McLaren vende la sede di Woking per 170 milioni di sterline.

sede mclaren

La McLaren ha ufficialmente venduto la sua sede di Woking, in Inghilterra. La sede passa ad una società americana la Global Net Lease (GNL) che ha comprato l’intero immobile per 170 milioni di sterline ( circa 200 milioni di euro).

La transazione dovrebbe essere completata nel secondo trimestre di quest’anno, ed includerà un contratto di locazione di 20 anni in favore della McLaren stessa.

James Nelson, amministratore delegato di GNL, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare che questa struttura di prim’ordine entrerà a far parte del portafoglio di GNL”.

LEGGI ANCHE: Mercedes F1 in pista con le gomme da 18 pollici.

Nel 2020 Zak Brown, amministratore delegato della McLaren aveva spiegato che avevano intenzione di vendere la loro sede per i grossi problemi finanziari che avevano.

“Perché tutti questi soldi, i nostri, sono investiti in un immobile? Non siamo una società immobiliare. Siamo una squadra corse e una società automobilistica. E questo è l’inizio del viaggio con cui ripuliremo il bilancio della McLaren”.

“Quindi, alla fine, venderemo la sede a qualcuno. Faremo anche un contratto di locazione estremamente lungo e poi useremo quei soldi per investire nelle nostre attività per aiutarci a farle crescere. Quindi è un esercizio di ristrutturazione finanziaria piuttosto tipico”.

Quelle parole sono diventate realtà oggi. Adesso che la squadra inglese ha venduto la sua sede molto probabilmente non avranno più problemi finanziari per molto tempo. In futuro vedremo se questa mossa aiuti anche a migliorare la loro monoposto in Formula 1 o ad avere più auto stradali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Lamborghini entra nel mondo di Rocket League, adesso si potrà usare la Huracan STO.

Mer Apr 21 , 2021
TweetSharePinLa Huracan STO, ultima arrivata della gamma V10 Lamborghini, debutta oggi su Rocket League, videogame multipiattaforma. La versione virtuale della Huracán STO è disponibile per i giocatori di tutto il mondo solo da oggi al 27 aprile. Questa vettura sarà utilizzata per disputare la Battle of the Bulls durante la […]