Maserati MC20 ora spyder, presentata la versione Cielo.

Maserati MC20 spyder
Crediti foto: Maserati

Maserati ha presentato MC20 Cielo, una vettura unica totalmente italiana che è diventata spyder, da qui il nome.

MC è l’acronimo di Maserati Corse; 20 fa riferimento al 2020, anno in cui è iniziata la nuova Era del Brand; Cielo sottolinea la guida “open air”, spyder.

Tetto

La vettura rimane equipaggiata con il rivoluzionario motore V6 Nettuno, anche se spyder. Il modello è dotato di un vetro elettrocromatico, che con il tocco di un tasto touch sullo schermo centrale, si trasforma istantaneamente da trasparente a opaco, grazie alla tecnologia PDLC. Il tetto è best in class anche per isolamento termico e per velocità di apertura e chiusura (soli 12 secondi).

MC20 Cielo pesa appena 65 kg in più rispetto alla coupé. Il telaio in carbonio garantisce una rigidità torsionale senza compromessi.

Maserati MC20 spyder
Crediti foto: Maserati

Sicurezza

Il nuovo modello aggiunge anche numerosi Sistemi di Sicurezza Attivi. Oltre ai sensori di parcheggio, alla camera posteriore e al blind spot monitoring già presenti su MC20 dal MY22, sulla spyder vengono introdotte l’autonomous emergency brake, il traffic sign information e una nuova camera a 360°.

Tecnologie

Maserati MC20 spyder è dotata di un sistema optional audio High Premium Sonus faber. Il sistema di MC20 coupè, vincitore del premio EISA come miglior impianto audio in-car 21-22, è stato ottimizzato per l’abitacolo della spyder sia nell’acustica che nel posizionamento dei suoi 12 speakers.

Infine, l’esperienza a bordo è gestita dal sistema Multimediale MIA (Maserati Intelligent Assistant), e da Maserati Connect.

GALLERIA

Crediti foto: Maserati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

MotoGP: Posticipato il GP di Finlandia al 2023

Gio Mag 26 , 2022
TweetSharePin La MotoGP ha annunciato che il GP di Finlandia sarà posticipato al 2023 a causa della situazione geopolitica e altro.  Il GP di Finlandia di MotoGP organizzato dal giorno 8 al giorno 11 luglio 2022 è stato nuovamente cancellato, questo è stato annunciato da FIM, IRTA e Dorna Sports. […]