Leclerc verso Jeddah 2023: “Ci potremo giocare le nostre carte”

Leclerc verso Jeddah 2023
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Leclerc verso Jeddah 2023: Il pilota monegasco della Scuderia Ferrari si è detto fiducioso della gara in Arabia Saudita.

Il primo Gran Premio della stagione in Bahrain non ha visto la SF-23 numero 16 terminare la corsa, il tutto a causa di un problema collegato alla centralina, il monegasco ha dovuto sostituire due volte quell’elemento e per Jeddah ne deve montare un’altra nuova. Per questo Charles Leclerc partirà in Arabia Saudita con una penalità di 10 posizioni in griglia di partenza.

Comunque, Charles è fiducioso per questo Gp anche se è consapevole da dove partirà.

LEGGI ANCHE: Circuito Jeddah F1 – caratteristiche e informazioni generali

Leclerc verso Jeddah 2023, ecco cosa ha dichiarato ai giornalisti:

“Inutile negare che l’inizio di stagione non è andato come speravo: il ritiro in Bahrain e la penalità da scontare qui non sono certo quello che volevamo, ma quando sono tornato a Maranello dopo la gara di Sakhir ho visto un grande gruppo unito che spinge nella stessa direzione. Era proprio l’atmosfera che mi aspettavo di trovare e questo mi porta ad essere particolarmente motivato in vista del weekend.

“Credo che questa pista si adatti meglio di quella del Bahrain alla nostra SF-23, il problema che mi ha fermato a Sakhir mi risulta sia stato risolto e sono fiducioso che in gara abbiamo il potenziale per rimontare abbastanza rapidamente fino alle posizioni di vertice”.

“Mi aspetto che saremo competitivi in qualifica e che domenica ci potremo giocare le nostre carte. Spesso qui la Safety Car è stata protagonista e dovremo essere bravi ad osare per sfruttare ogni occasione che si presenterà. Dovendo rimontare da dietro sarò aggressivo, come è nella mia indole, e spero che i lunghi rettilinei ci daranno una mano”.

Leclerc verso Jeddah 2023: "Ci potremo giocare le nostre carte"
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *