Leclerc sulle qualifiche del Qatar: “Non è stato per niente facile”.

Leclerc sulle qualifiche del Qatar: "Non è stato per niente facile".

Leclerc sulle qualifiche del Qatar. Charles Leclerc ha concluso le qualifiche di ieri con il quinto miglior tempo, con una vettura per niente facile da guidare.

Il monegasco della Rossa è arrivato in Q3 con due treni di Soft nuove ma al primo tentativo ha dovuto abortire il giro a causa di un errore alla fine del primo settore, ottenendo un tempo poco significativo quando si è lanciato di nuovo alla tornata successiva.

Rientrato al box, il monegasco ha dato il massimo con il secondo set centrando un 1’24”424, inizialmente valido per la settima posizione ma poi divenuto quinto una volta che i tempi di entrambi i piloti McLaren sono stati cancellati per il mancato rispetto dei limiti della pista.

LEGGI ANCHE: Griglia di partenza Gp Qatar F1 2023

Charles Leclerc sulle qualifiche del Qatar:

“In Q3 ho dovuto abortire il mio primo tentativo dopo essere finito largo in curva nel primo settore e così mi è rimasto solo un giro per ottenere un tempo competitivo. Oggi non è stato per niente facile far lavorare bene le gomme: al primo giro lanciato, infatti, soprattutto le posteriori non rispondevano come ci aspettavamo e la situazione migliorava solo quando si continuava a spingere, cosa che in qualifica non è certo l’ideale. Da qui a domani lavoreremo sodo per trovare il passo che ci è mancato oggi.”

Leclerc sulle qualifiche del Qatar: "Non è stato per niente facile".
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *