Leclerc penalizzato per la Sprint d’Austria.

Leclerc penalizzato per la Sprint
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Leclerc penalizzato per la Sprint d’Austria. Il monegasco è stato penalizzato di tre posizioni sulla griglia di partenza della Sprint.

Durante il SQ1 Oscar Piastri della McLaren Racing stava completando il suo giro che lo avrebbe portato probabilmente nel SQ2, ma la presenza di Charles Leclerc all’interno della curva 9 glielo ha impedito.

Per questo motivo la direzione gara ha deciso di penalizzare la Ferrari numero 16 di tre posizioni sulla griglia di partenza della gara Sprint.

LEGGI ANCHE: Impeding in F1 – Ecco cosa significa.

Gli stewards hanno dichiarato:

“Il pilota dell’auto 81 (Piastri) ha dichiarato che mentre si avvicinava alla curva 9 ha visto che l’auto 16 (Leclerc) viaggiava lentamente e ha dovuto frenare, riducendo la sua velocità di circa 45 km/h rispetto al precedente giro veloce. Ciò è stato verificato dai Commissari Sportivi facendo riferimento alla telemetria dell’auto 81. È stato confermato che l’auto 81 ha perso circa 0,5 secondi in quel mini settore. Il rappresentante della vettura 16 ha dichiarato che il team “avrebbe potuto fare meglio” comunicandogli il rapido avvicinamento della vettura 81 e il suo pilota ha affermato che “Se fossi stato avvertito prima avrei potuto fare qualcosa”.

Leclerc penalizzato per la Sprint d'Austria.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *