Leclerc in Austria 2023: “Ringrazio anche Carlos”.

Leclerc in Austria 2023
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Leclerc in Austria 2023: Il pilota monegasco della Scuderia Ferrari ha terminato il Gran Premio al Red Bull Ring in seconda posizione, massimizzando così il risultato.

In partenza Leclerc ha tentato il sorpasso su Max Verstappen, ma nulla da fare contro la RB19 dell’olandese. Charles è rimasto secondo per tutta la gara, mentre il suo compagno di squadra ha dovuto lottare a causa di penalità e una strategia non proprio azzeccata. Sergio Perez ha rimontato fino a raggiungere Sainz al giro 59 e ha ingaggiato un duello spettacolare con Carlos.

Lo spagnolo, pur con gomme più usurate, si è difeso alla grande. Ma alla fine ha dovuto cedere la posizione, però in questo modo ha aiutato il compagno di squadra che ha avuto un finale di gara più tranquillo.

LEGGI ANCHE: Bandiere in F1 – tutti segnali da sapere.

Leclerc in Austria 2023, le sue dichiarazioni:

“Bello essere tornati sul podio! Venerdì e oggi abbiamo massimizzato il nostro potenziale e gli aggiornamenti che abbiamo introdotto questo fine settimana ci hanno senza dubbio aiutato. Il team ha fatto un ottimo lavoro e dobbiamo continuare in questa direzione. Ringrazio anche Carlos che mi ha reso la vita un po’ più facile difendendosi alla grande da Checo.

“Da quanto riuscivo a vedere sui maxischermi è stato un duello molto interessante… Ora andiamo a Silverstone che, insieme a Spielberg, è uno dei miei circuiti preferiti. Speriamo di poter trarre vantaggio dal nuovo pacchetto anche là e di poter dare ancora del filo da torcere alla Red Bull.”

Leclerc in Austria 2023: "Ringrazio anche Carlos".
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *