Lavori GP Monza: finalmente partono.

Lavori GP Monza

Lavori GP Monza. Lunedì 8 gennaio a Monza saranno “lanciati” i lavori di ammodernamento del circuito di F1, con il chiaro obiettivo di consolidare la sua presenza nel Circus anche dopo la scadenza naturale del contratto, prevista per il 2025.

I lavori, che erano inizialmente previsti per l’autunno del 2023, sono stati ritardati a causa di alcuni problemi burocratici. Ora, finalmente, è arrivato il momento di iniziare.

LEGGI ANCHE: Sottosterzo F1 – Cos’è e cosa causa.

I lavori riguarderanno principalmente la pista e le infrastrutture. La pista sarà riasfaltata e verranno migliorate le vie di fuga. Saranno inoltre realizzati nuovi sottopassi per migliorare la sicurezza e la viabilità.

L’importo totale dei lavori è di 21 milioni di euro, finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dalla Regione Lombardia e dall’Automobile Club d’Italia.

LEGGI ANCHE: Quanti cavalli ha una F1?

La cerimonia di apertura dei lavori si terrà lunedì 8 gennaio alle ore 10.00. Saranno presenti il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, il presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il presidente della F1 Stefano Domenicali (in collegamento da remoto) e il sindaco di Monza Paolo Pilotto.

L’obiettivo è quello di completare i lavori entro i sei mesi previsti, in modo da arrivare pronti all’edizione del GP di Monza 2024 che si disputerà nel weekend tra il 30 agosto e l’1 settembre.

I lavori di ammodernamento del circuito di Monza sono un’importante opportunità per il futuro del Gran Premio d’Italia. L’obiettivo è quello di rendere il circuito più sicuro, moderno e attrattivo, in modo da continuare a ospitare la F1 per molti anni a venire.

Lavori GP Monza: finalmente partono.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *