Lance Stroll infortunato, raccontata tutta la storia.

Lance Stroll infortunato
Crediti foto: Aston Martin F1

Lance Stroll infortunato: Il pilota canadese di Formula 1 dell’Aston Martin, ha deciso di condividere la sua storia con i fan, tramite un posto su Instagram.

Il 18 febbraio ha subito un incidente mentre si allenava in bicicletta in Spagna. Gli esami medici hanno rivelato che aveva una frattura e una dislocazione al polso destro, una frattura al polso sinistro, una frattura parziale alla mano sinistra e infine un’altra frattura all’alluce del piede destro.

Con l’inizio della stagione alle porte, il momento non poteva essere peggiore. Inizialmente, il suo team medico ha pensato che sarebbe stato costretto a saltare non solo i test, ma anche le prime gare.

Tuttavia, 48 ore dopo l’incidente e 12 giorni prima della prima gara, il Dr. Javier Mir ha operato con successo il polso destro di Stroll. Dopo l’intervento chirurgico, il Dr. Mir gli ha detto che sarebbe tornato per la gara di Jeddah se avesse lavorato duramente e con un po’ di fortuna avrebbe potuto gareggiare anche in Bahrain, anche se questa era una possibilità molto remota. Tuttavia, Stroll è convinto che l’urgenza mostrata dal Dr. Mir gli abbia permesso di partecipare alla gara in Bahrain.

LEGGI ANCHE: Classifica F1 2023 dopo il GP del Bahrain

Purtroppo, gli altri infortuni alla mano e al piede non erano adatti alla fissazione e Stroll ha dovuto fare affidamento su un approccio più conservativo per guarire le sue altre lesioni.

Il suo team medico ha fatto di tutto per garantire la guarigione delle fratture, combinando tutti i trattamenti disponibili. Inizialmente, i progressi sono stati lenti e Stroll aveva bisogno di aiuto anche per le attività quotidiane a casa.

Ma giorno dopo giorno le cose sono migliorate e, quando il gesso è stato rimosso il quarto giorno, è diventato possibile la partecipazione di Stroll alla gara in Bahrain. Il suo team medico ha elaborato un programma per aiutarlo a ripristinare la mobilità e la forza dei polsi.

La riabilitazione richiedeva molto lavoro e perseveranza, ma con un’incredibile squadra medica e il supporto di amici e familiari, Stroll è riuscito a superare il dolore e tornare in pista in Bahrain con il suo team e gli altri piloti.

Arrivato, poi, alla prima gara, il canadese dell’Aston Martin ha portato a casa un ottimo sesto posto e sarà pronto a Jeddah per fare di meglio.

Lance Stroll infortunato, raccontata tutta la storia.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *