Illusione Ferrari svanita? La stagione è lunga.

Illusione Ferrari
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Illusione Ferrari svanita? La stagione è lunga. Il Gran Premio del Canada ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi della Ferrari. Un doppio ritiro, con Charles Leclerc passato dalla vittoria a Monaco a guardare la corsa dalla Tv e Carlos Sainz finito fuori gara dopo un contatto con Albon, ha gelato i sogni di gloria.

Ma era davvero tutto così nero? Analizziamo la situazione con un po’ di razionalità.

È innegabile che la Ferrari abbia vissuto un weekend da dimenticare a Montreal. La prestazione in qualifica, con Leclerc e Sainz undicesimo e dodicesimo, era già un campanello d’allarme. In gara, poi, i due piloti sono stati protagonisti di un vero e proprio calvario.

LEGGI ANCHE: Classifica F1 2024 dopo Canada

Ma è giusto cancellare tutto per un singolo Gran Premio?

Assolutamente no. La stagione è ancora lunga e la Ferrari ha dimostrato di avere una vettura competitiva, con le vittorie di Sainz in Australia e Leclerc a Monaco.

È vero che la Red Bull, al momento, sembra la squadra da battere. Ma Ferrari, Mercedes e McLaren sono pronte a dar battaglia. Il campionato di Formula 1 2024 è aperto e incerto, con diversi team in grado di giocarsela.

La Ferrari ha avuto una batosta in Canada, ma questo non significa che la sua stagione sia compromessa, come dicono in molti.

Illusione Ferrari svanita? La stagione è lunga.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *