Honda in F1 dal 2026: “Ci siamo iscritti come Costruttori di P.U.”

Honda in F1 dal 2026
Crediti foto: Mark Thompson/Getty Images/Red Bull Content Pool

Honda in F1 dal 2026: Il costruttore giapponese ha affermato che si sono iscritti come Costruttori di Power Unit dal 2026.

Le Power Unit Honda sono rientrare nella F1 moderna con McLaren per poi collaborare con la famiglia Red Bull. Con il team austriaco stanno ancora lavorando, ma sotto il nome di Red Bull Powertrains, e con loro hanno vinto due mondiali e diverse gare.

LEGGI ANCHE: Miglior sorpasso F1 2022 – ecco di chi è

L’addio ufficiale è stato alla fine dello scorso anno, ma già nelle fabbriche Honda si pensa alla F1, infatti il presidente di Honda Racing, Yasuharu Watanabe, ha ufficializzato l’adesione alle regole dei motori 2026.

“Come HRC ci siamo iscritti come Costruttori di PU dal 2026 i regolamenti 2026 della F1 vanno nella direzione del zero carbone. E il fatto che venga promossa la maggiore elettrificazione nei motori va coincidere i nostri obiettivi con quelli FIA: essendo un marchio con una marcata sportività abbiamo deciso di iscriverci come Costruttori per riprendere la ricerca attraverso le corse”, queste le parole di Yasuharu Watanabe.

Honda in F1 dal 2026: "Ci siamo iscritti come Costruttori di P.U."
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *