Gara MotoGp Portogallo 2024: Jorge Martin vince, contatto fra Bagnaia e Marc Marquez.

Gara MotoGp Portogallo 2024
Crediti foto: Ducati Lenovo Team

Gara MotoGp Portogallo 2024. Il pilota spagnolo Jorge Martin ha conquistato la vittoria nel Gran Premio del Portogallo di MotoGP davanti ad Enea Bastianini e Acosta.

Partito dalla prima fila, il pilota iberico del team Prima Pramac Racing si è rapidamente portato in testa, imponendo il proprio ritmo e guadagnando un leggero margine sui suoi inseguitori. Questo margine è oscillato tra cinque decimi e un secondo per gran parte della gara, durante la quale nessuno è stato in grado di minacciarlo seriamente.

In testa al gruppo degli inseguitori si trovava Maverick Vinales (Aprilia Racing), vincitore della Sprint il giorno precedente. Tuttavia, al momento di attraversare la linea del traguardo per l’ultimo giro, si è verificato un colpo di scena: lo spagnolo ha improvvisamente rallentato, permettendo ad Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team), che lo stava seguendo da vicino, di sorpassarlo e conquistare la seconda posizione. Nella prima curva, il numero 12 è uscito di pista, finendo sullo sporco e cadendo.

LEGGI ANCHE: Classifica F1 2024 dopo Australia

Dietro a Bastianini, il debuttante Pedro Acosta ha ottenuto il suo primo podio. La sua rimonta lo ha visto superare i suoi compagni di moto Jack Miller e Brad Binder, prima di superare anche Marc Marquez e il campione del mondo in carica, Francesco Bagnaia. Da notare che Marquez e Bagnaia sono stati protagonisti di un contatto che li ha esclusi dalla competizione.

Marzo Bezzecchi si è classificato sesto, seguito dalla Yamaha di Fabio Quartararo. Aleix Espargaro è ottavo davanti alla Trackhouse Racing di Miguel Oliveira. Fabio Di Giannantonio ha chiuso la top 10 con la Vr46 Racing Team.

Gara MotoGp Portogallo 2024: Jorge Martin vince, contatto fra Bagnaia e Marc Marquez.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *