Fred Vasseur: “Il titolo non si vincerà né si perderà in Bahrain”

Fred Vasseur
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Fred Vasseur, Team Principal della Ferrari, ha parlato del Gp del Bahrain, dove si correrà per la prima volta quest’anno.

La Formula 1 riparte dal Bahrain, un circuito che ha fatto molto felice i tifosi Ferrari, soprattutto lo scorso anno dove c’è stata l’unica doppietta Rossa del 2022.

Le tre giornate di Test hanno fatto uscire allo scoperto le abilità e le difficoltà delle vetture 2023. Red Bull è quella che si è comportata meglio, mentre Ferrari deve ancora mettere un po’ apposto la vettura. Mercedes, invece, ha fatto molta più difficoltà.

LEGGI ANCHE: Ferrari a favore di Sainz, Leclerc più in difficoltà

La SF-23 dopo i test ha suscitato molto pessimismo tra i fan che hanno già dichiarato bandiera bianca. Ma il team principal Fred Vasseur ha voluto tranquillizzare tutti.

“I test sono andati bene e i tre giorni della scorsa settimana hanno dimostrato che la macchina sta dando le indicazioni che ci aspettavamo. Ora dobbiamo perfezionare la messa a punto per ottenere il massimo dalla SF-23. Una cosa è chiara: questo è il campionato con più gare di sempre, quindi qualunque sarà il risultato della prima domenica, il titolo non si vincerà né si perderà in Bahrain”, questo ha dichiarato il francese sul sito di Maranello. Se si dovesse perdere la prima gara, ci saranno ancora altre 22 corse per recuperare.

Poi, ha anche parlato del lato tecnico del week-end che gli aspetta: “La pista la conosciamo bene: sappiamo però che le temperature molto variabili dell’aria e della pista, le condizioni variabili del vento e le nuove gomme Pirelli renderanno complicato mettere a punto la macchina al meglio, ma sia Carlos che Charles hanno raccolto molti dati durante i tre giorni di test. Mi aspetto una squadra ben preparata per un fine settimana concreto”.

Fred Vasseur: "Il titolo non si vincerà né si perderà in Bahrain"
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *