Frattura per Enea Bastianini, salta il Gp di Portimao

Frattura per Enea Bastianini
Crediti foto: Ducati

Frattura per Enea Bastianini: Il pilota italiano della Ducati, non potrà partecipare al Gran Premio di Portimao dopo aver subito una violenta caduta durante il secondo giro della Sprint.

Durante il secondo giro della Sprint del Gp del Portogallo ha visto Luca Marini scivolare e trascinare a terra anche Enea Bastianini della Ducati.

La situazione è stata immediatamente gestita dalla squadra medica presente in pista, che ha effettuato i primi controlli e ha constatato una frattura. Non è ancora noto di quale tipo sia la frattura subita da Bastianini, ma la sua partecipazione al resto di questo week-end è ormai finito e la prossima gara potrebbe essere a rischio.

LEGGI ANCHE: Sprint Portimao MotoGp 2023 – Bagnaia vince, caduta pesante per Bastianini

Davide Tardozzi, team manager Ducati, ai microfoni di Sky Sport MotoGp Italia ha dichiarato: “Gli esami hanno evidenziato una frattura alla scapola destra, lo stanno portando all’ospedale di Portimao per ulteriori accertamenti. Bisogna capire se la frattura è composta o scomposta. Se la frattura dovesse essere scomposta, potrebbe essere necessaria un’operazione. Salterà sicuramente la gara di domani qui a Portimao, temo possa essere out anche per il GP Argentina della prossima settimana, spero che riesca a recuperare per il GP degli Stati Uniti, dato che Enea in Texas può vincere la gara, ma voglio comunque essere positivo per l’Argentina”.

Verranno riportati aggiornamenti.

Frattura per Enea Bastianini, salta il Gp di Portimao
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *