FIA vieta i messaggi politici, prima devono essere approvati

FIA vieta i messaggi politici
Crediti foto: Aston Martin Aramco Cognizant Formula One Team

La FIA vieta i messaggi politici e/o religiosi. La Federazione ha modificato il regolamento sportivo per impedire la diffusione di messaggi politici da parte dei piloti.

I piloti devono fare i piloti e non devono mandare messaggi politici e/o religiosi durante i week-end di gara. Questo il senso dei nuovi regolamenti pubblicati dalla FIA.

Comporta una violazione: “la diffusione di dichiarazioni o commenti personali politici e religiosi in particolare in violazione del principio generale di neutralità promosso dalla FIA in base ai suoi Statuti, se non preventivamente approvato per iscritto dalla FIA per le Competizioni Internazionali, o dalla ASN competente per Competizioni Nazionali di loro competenza”, questo si legge nella nuovo articolo 12.2.1.n.

Inoltre, un altro articolo vieta anche il mancare di rispetto le cerimonie ufficiali della FIA.

LEGGI ANCHE: Miglior gara di F1 del 2022, votate!

Questi articoli vanno a colpire direttamente tutte le iniziative portate avanti dal sette volte campione del mondo Lewis Hamilton e il quattro volte iridato Sebastian Vettel. Infatti, sono loro i due piloti che hanno cercato di mandare più messaggi politici.

Molto spesso abbiamo visto il tedesco e l’inglese con magliette contro il riscaldamento o contro il razzismo.

Ecco da ora non si può più diffondere questi messaggi. Da vedere ora cosa faranno i piloti, soprattutto Hamilton, poiché Sebastian Vettel si è ritirato alla fine del 2022.

FIA vieta i messaggi politici, prima devono essere approvati
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *