Ferrari al Gp d’Austria: “Lavoro intenso al simulatore”

Ferrari al Gp d'Austria
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Ferrari al Gp d’Austria. La Scuderia di Maranello si dirige verso il Gran Premio austriaco con una grande preparazione alle spalle.

Sulle montagne austriache avrà luogo il Gran Premio d’Austria, con il week-end Sprint. Di conseguenza una sola prova libera al venerdì e poi si inizia a fare già tutto sul serio. Con il venerdì che avrà la qualifica della gara alle 17:00.

La giornata di sabato verrà introdotta dalla Sprint Shootout(qualifica per la Sprint) che avrà luogo alle 12:00. La Sprint sarà alle 16:30 dello stesso giorno. Infine, la gara inizierà domenica 2 luglio alle 15:00.

LEGGI ANCHE: Aria rarefatta per il Gp d’Austria – vantaggi e svantaggi.

Il Team Principal Ferrari di conseguenza ha parlato di come si sono preparati per questo week-end Sprint.

Ferrari al Gp d’Austria, Frederic Vasseur:

“Dopo il Canada, torniamo in Europa con alcuni circuiti che sono ormai un classico del calendario, a cominciare da Austria e Gran Bretagna.

“A Spielberg affronteremo il secondo weekend Sprint della stagione il che significa che squadre e piloti andranno in qualifica con appena un’ora di prove libere all’attivo. Per questo abbiamo fatto un lavoro particolarmente intenso al simulatore per arrivare preparati al meglio in Austria.

“Il nostro principale obiettivo sarà mettere i piloti nelle condizioni di sfruttare al massimo la loro SF-23 come siamo riusciti a fare a Montreal in gara. Vogliamo avere un fine settimana lineare dal venerdì alla domenica: se lo sapremo mettere in atto sono sicuro che porteremo a casa un buon risultato.”

Ferrari al Gp d'Austria: "Lavoro intenso al simulatore"
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *