F1 2023: Cosa aspettarsi?

F1 2023
Crediti foto: Scuderia Ferrari

F1 2023: Cosa aspettarsi? Ben tornati amici di Automotore.it. Ebbene si, dopo una lunga attesa invernale (i veri fans capiranno benissimo), finalmente vediamo la luce. Non manca più molto alla nuova stagione di F1 di questo 2023, almeno da Febbraio cominceremo a vedere le varie presentazioni delle vetture fino poi ad arrivare alla prima gara a inizio Marzo.

Ma cosa ci si aspetta da questa nuova stagione? Vi dico quello che mi aspetto io da quest’anno sulle squadre principali.

Iniziando dalla squadra vincitrice dello scorso anno, la Red Bull, penso sarà un po’ come gli ultimi due anni, competitiva ad alti livelli come competitivo sarà il suo pilota Campione del Mondo, Max Verstappen. E vado a sensazione, credo ci sarà poco spazio per Perez, che probabilmente dovrà stare “dietro” Max ancora più degli scorsi anni.

LEGGI ANCHE: Date delle presentazioni delle F1 2023

Passiamo alla Mercedes: Mi aspetto e ne sono quasi convinta che dopo la caduta della scorsa stagione, si rialzerà letteralmente più forte, competitiva e aggressiva che mai. Gli errori si fanno, basta non arrendersi e porre rimedio cercando di migliorare e loro lo hanno fatto.

Già dalle ultime gare 2022, si poteva vedere quanto fossero migliorati, ricordiamoci che a inizio anno venivano doppiati e sono arrivati a fine stagione portando a casa una vittoria di George Russell, giocandosi anche il secondo posto con Ferrari nella classifica costruttori. Mi aspetto molto da loro.

Per finire con la Scuderia Ferrari: Ah bel cambiamento in casa Ferrari che da il benvenuto a un nuovo Team Principal. Sarà una sensazione o forse sono condizionata da ciò che si dice sulla Rossa nel nuovo anno, ma mi aspetto una super Ferrari, veloce sicuramente ma soprattutto affidabile!

Sicuramente immagino che i piloti verranno ben delineati, quindi un primo e un secondo, anche se mi auguro che questo avverrà dopo le prime gare, quindi valutando chi è davanti e non da subito, sapendo dell’ottimo rapporto Leclerc-Vasseur, non mettendo subito da parte Carlos Sainz. Per quanto Charles abbia bisogno di riscattarsi, credo sia giusto che sia data la possibilità di farlo anche a Sainz. Ma questo si vedrà appena tutto sarà iniziato.

Insomma, mi aspetto una stagione grintosa e piena di azione. Mi aspetto una battaglia a tre fondamentalmente. E voi?

F1 2023: Cosa aspettarsi?
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Piloti Hypercar Ferrari, annunciato l'equipaggio della 499P

Mar Gen 10 , 2023
Piloti Hypercar Ferrari: Ferrari ha ufficializzato gli equipaggi con cui affronterà la stagione 2023 nella classe Hypercar del Campionato del Mondo Endurance FIA WEC. Ferrari schiererà due 499P, la numero 50 e la 51. Nella prima ci saranno alla guida Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen. Saranno loro i […]
Piloti Hypercar Ferrari, annunciato l'equipaggio della 499P

Ti può interessare anche...