Circuito F1 Austria: storia e caratteristiche.

Circuito F1 Austria
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Circuito F1 Austria: L’azione prenderà il via il 30 giugno 2023 alle 13:30 sul circuito del Red Bull Ring per il decimo appuntamento della stagione.

Il Gran Premio d’Austria di Formula 1 è uno degli eventi più attesi della stagione automobilistica, e il suo scenario spettacolare è il circuito del Red Bull Ring. Situato nelle pittoresche colline della Stiria, il Red Bull Ring offre un’esperienza unica sia per i piloti che per gli spettatori. Il venerdì 30 giugno 2023 alle 13:30, l’azione prenderà il via su questa pista iconica.

Il circuito austriaco è un percorso veloce e tecnico che si estende per 4,318 chilometri. Con dieci curve e un rettilineo principale di oltre 800 metri. La sua configurazione ad alta velocità favorisce i sorpassi e l’azione ravvicinata.

LEGGI ANCHE: Cos’è il Budget Cap F1 – tutte le informazioni.

Una delle caratteristiche più distintive del Red Bull Ring è la sua altitudine. Situato a oltre 700 metri sul livello del mare, il circuito presenta condizioni di alta montagna che possono influire sulle prestazioni delle auto e dei piloti. L’aria più rarefatta può comportare una minore resistenza all’aria e una maggiore velocità sul rettilineo, ma può anche rendere più difficile il raffreddamento dei motori e dei freni.

Il circuito del Red Bull Ring ha una storia ricca e affascinante. Prima della sua attuale incarnazione, il tracciato era noto come Österreichring ed era una delle piste più veloci del calendario di Formula 1. Nel corso degli anni, il circuito ha subito diverse modifiche e nel 2014 è stato ribattezzato Red Bull Ring grazie al sostegno del team Red Bull Racing.

Non resta che aspettare l’azione che prenderà il via il 30 giugno 2023 alle 13:30, quando i motori ruggiranno sul circuito d’Austria.

Circuito F1 Austria: storia e caratteristiche.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *