Bufera su Ben Sulayem F1, presidente FIA sotto investigazione.

Bufera su Ben Sulayem

Bufera su Ben Sulayem. Un altro caso che scuote il mondo della Formula 1 è arrivato: Fernando Alonso, penalizzato di 10 secondi durante il Gran Premio d’Arabia Saudita 2023 per un’infrazione dei suoi meccanici, è stato poi riammesso sul podio grazie all’intervento degli avvocati dell’Aston Martin e, secondo nuove accuse, alle pressioni esercitate da Mohammed Ben Sulayem, presidente della Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA).

Un’indagine è stata aperta sull’operato di Ben Sulayem dopo che un informatore ha rivelato che il presidente FIA avrebbe fatto pressioni sui suoi stessi uomini per far sì che Alonso si riappropriasse del terzo posto.

LEGGI ANCHE: Classifica F1 2024 dopo Bahrain

Secondo quanto riportato dalla BBC, Ben Sulayem avrebbe contattato lo sceicco Abdullah bin Hamas bin Isa Al Khalifa, vicepresidente FIA per lo sport per il Medio Oriente e il Nord Africa, ordinandogli di revocare la penalizzazione ad Alonso.

Il comitato etico della FIA impiegherà dalle quattro alle sei settimane per emettere il suo rapporto sull’accaduto. La Formula 1 si trova in un momento delicato, con la nuova stagione appena iniziata.

Bufera su Ben Sulayem F1, presidente FIA sotto investigazione.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *