Briatore su Leclerc: “Non è competitivo al contrario di Sainz”.

Briatore su Leclerc
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Briatore su Leclerc: Il manager italiano ha parlato della crisi Ferrari dopo Miami, lasciando anche qualche accusa sul monegasco della Scuderia.

Flavio Briatore, ex team principal della Renault, ha lasciato delle dichiarazioni sulla situazione Ferrari al momento. Ma prima le ha fatte alla Red Bull, vantandola e dicendo che il campionato è già nelle mani di Max Verstappen.

“Red Bull sta facendo un campionato a parte, Max Verstappen ha forza e stile e il mondiale è già suo”, questo ha dichiarato il manager al quotidiano “Il Riformista”.

LEGGI ANCHE: Chi è Adrian Newey, il direttore tecnico della Red Bull F1.

Poi ha iniziato ad analizzare la situazione della Scuderia di Maranello e soprattutto non ha usato mezzi termini su Charles Leclerc, dopo il week-end di Miami che l’ha visto compiere diversi errori.

“La Ferrari è molto indietro, l’auto ha innumerevoli problemi, a partire dai consumi e Charles Leclerc, come abbiamo visto anche a Miami, non è competitivo, al contrario del suo compagno di squadra Carlos Sainz che si è difeso bene.

“La Ferrari non può permettersi per 15 anni di dire ‘il prossimo anno’, non sta in piedi. Frederic Vasseur è solo un uomo in un team. Sta cercando di ricostruire una struttura tecnica adeguata e contemporaneamente di non perdere ingegneri”.

Briatore su Leclerc: "Non è competitivo al contrario di Sainz".
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *