Aston Martin-Honda, insieme dal 2026.

Aston Martin-Honda
Crediti foto: Aston Martin F1

Aston Martin-Honda: Il motorista giapponese Honda tornerà in Formula 1 nel 2026 come fornitore ufficiale di P.U. per Aston Martin.

La Honda ha lasciato la F1 alla fine del 2021, che ha portato alla vittoria del Campionato del Mondo piloti a Max Verstappen della Red Bull. Hanno continuato il loro rapporto con la Red Bull attraverso un accordo di supporto, che durerà ancora fino alla fine del 2025.

La F1 ha presentato i suoi nuovi regolamenti sui motori per il 2026 e Honda è stata attratta da questo grazie anche all’uso di carburanti sostenibili al 100% e dalla maggiore attenzione all’energia elettrica.

LEGGI ANCHE: Power Unit di F1 – tutte le informazioni.

Ma con la Red Bull che persegue la propria strada con una divisione propulsori interna, aiutata dal loro nuovo partner, il marchio automobilistico americano Ford, la Honda ha dovuto cercare altrove e ha firmato un accordo con Aston Martin, desiderosa di trovare un partner ufficiale sviluppare un motore su misura per il team.

La Mercedes, partner del team di Silverstone dal 2009, continuerà a fornire ad Aston Martin i propulsori fino alla fine del 2025.

Aston Martin-Honda, insieme dal 2026.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *