Appello per la penalità di Marc Marquez

Appello per la penalità di Marc Marquez
Crediti foto: Honda Racing Corporation

Appello per la penalità di Marc Marquez. La Honda ha deciso di fare appello alla penalità inflitta al suo pilota per la manovra fatta al Gp del Portogallo.

Durante i primi giri del Gran Premio del Portogallo, Marquez, quarto, si affaccia per sorpassare Martin ma prende male le misure e centra Oliveira, in quel momento secondo e già impegnato nell’impostare la curva a destra. Finiscono entrambi KO. Per questo la FIM ha sanzionato Marc Marquez con due long lap penalty.

Ma, alla luce dell’annuncio della non partecipazione di Marc Marquez (Repsol Honda Team) al prossimo Gran Premio Michelin dell’Argentina a causa di un infortunio, il doppio long lap penalty che gli è stato inflitto sarà applicabile nella successiva gara a cui parteciperà.

LEGGI ANCHE: Classifica MotoGp 2023 dopo Portimao

Quest’ultima rettifica della FIM non è andata giù al Team Honda e ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“In relazione alla sanzione prevista dalla FIM per Marc Marquez a causa dell’incidente di gara avvenuto nel Gran Premio del Portogallo, il Repsol Honda Team ritiene che la modifica della sanzione attraverso il cambio di criterio sul momento in cui la sanzione dovrà essere applicata, emessa dalla FIM due giorni dopo la sanzione iniziale e definitiva, non sia in linea con i regolamenti della FIM per il campionato del mondo MotoGP. Per questo motivo il Repsol Honda Team intende utilizzare tutte le modalità di ricorso previste dalla normativa vigente per difendere i propri diritti e legittimi interessi, che ritiene violati a seguito dell’ultima soluzione adottata. In particolare, ha presentato un ricorso ai commissari d’appello della FIM”.

Appello per la penalità di Marc Marquez
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *