Aperte le trattative per il rinnovo del contratto di Carlos Sainz in Ferrari?

contratto Carlos Sainz in Ferrari

La Ferrari intende aprire le trattative per il rinnovo del contratto di Carlos Sainz, quindi di prolungare il periodo con il cavallino, dopo l’impressionante stagione d’esordio dello spagnolo con la squadra rossa.

Sainz, 27 anni, ha sostituito Sebastian Vettel la scorsa stagione per mettersi al fianco di Charles Leclerc con un contratto di due anni. Nella sua prima stagione nel cavallino Carlos Sainz si è piazzato in quinta posizione nella classifica piloti, concludendo la stagione con una serie di 15 piazzamenti consecutivi a punti e un totale di quattro podi.

LEGGI ANCHE: Mercedes F1 mostra un nuovo teaser della nuova vettura 2022. Ma…

F1.com, ha rilasciato l’intervista mediatica di fine stagione del Team Principal Ferrari Mattia Binotto che ha parlato del contratto di Carlos Sainz:

“Prima di tutto vorrei capire quanto è contento. Avete una recensione con lui sulla stagione e guardate insieme al futuro. Sarà una discussione semplice e facile, senza dubbio”.

Binotto ha elogiato la prestazione di Sainz, che ha fruttato 164,5 punti e un miglior risultato del secondo posto a Monaco.

“Quando abbiamo firmato con Carlos, l’obiettivo era avere due buoni piloti che fossero buoni piloti, coerenti e in grado di segnare punti per la squadra”, ha detto. “Penso che sia quello che abbiamo ottenuto in questa stagione, quindi sono molto orgoglioso di entrambi.

“Penso che, come ho detto spesso, abbiamo la migliore formazione in Formula 1 e nel paddock e, quasi certamente, sono abbastanza contento di ciò che Carlos ha fatto in questa stagione. Essendo la sua prima stagione in assoluto con la Ferrari, non è stata semplice e scontata.

“Ma abbiamo firmato con lui perché dicevamo che è un buon pilota, coerente, che fa sempre buoni punti. Penso che sia anche un buon apprendista, perché durante la stagione è migliorato e penso che la fine della stagione sia la sua parte migliore dell’intera stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Le 10 auto a benzina più vendute nel 2021.

Sab Gen 8 , 2022
TweetSharePin Sono stati diffusi i dati d’immatricolazione in Italia del 2021 e di conseguenza è uscita anche la classifica dei modelli più venduti a benzina. Tra le 10 auto a benzina più vendute in Italia nel 2021 domina la Volkswagen. LEGGI ANCHE: Immatricolazioni auto in Italia: aumento del 5,5% nel […]