Liam Lawson: “Il mio obiettivo è correre in F1”

Liam Lawson
Crediti foto: Rudy Carezzevoli/Getty Images/Red Bull Content Pool

Liam Lawson dovrà lasciare la F1 dopo il Gp del Qatar per fare spazio a Daniel Ricciardo, ritornerà quindi a fare il pilota di riserva.

Durante il week-end del Giappone è stata resa pubblica la notizia del rinnovo dei due piloti dell’AlphaTauri, Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo. Mentre, Liam Lawson dovrà continuare a fare il pilota di riserva, anche se ha mostrato tanto in questi Gp. Avrà l’ultima occasione in Qatar, poi dovrà lasciare spazio a Daniel Ricciardo.

Sul sito dell’AlphaTauri Lawson ha parlato proprio di quello che farà da adesso in poi, ricordando che una volta finita questa breve esperienza in F1 tornerà per l’ultima prova del campionato di Super Formula a Suzuka, circuito nel quale si è già allenato l’AT04.

LEGGI ANCHE: Aggiornamenti Haas importanti al Gp degli Stati Uniti F1.

“In Giappone è stata resa pubblica la notizia del mio ritorno al ruolo di pilota di riserva per il prossimo anno. Chiaramente, il mio obiettivo è correre in Formula 1 a tempo pieno quindi quello resta ancora il mio obiettivo e adesso si tratta solo di poterlo realizzare in futuro”, dichiara il neozelandese. “In questo momento ho ancora l’opportunità di dimostrare quanto valgo e cercherò di sfruttarla al meglio. Finché durerà, mi concentrerò su questo.

“E poi, una volta lasciata la F1, mi concentrerò completamente sulla preparazione dell’ultima prova del campionato di Super Formula a Suzuka, in quello che sarà il weekend del GP del Messico. Sarà molto diverso riadattarsi alla macchina, ma è stato sicuramente utile aver fatto tanti giri a Suzuka in occasione del Gran Premio”, conclude così Liam Lawson.

Liam Lawson: "Il mio obiettivo è correre in F1"
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *