Williams nomina l’ex capo della McLaren Jost Capito come nuovo CEO.

I nuovi proprietari Dorilton Capital hanno intrapreso una revisione dell’attività da quando è subentrata nella famiglia Williams in agosto con l’obiettivo di ristrutturare e rafforzare i reparti su tutta la linea.

Hanno selezionato Capito, con quattro decenni di esperienza nel settore automobilistico e del motorsport, per guidare il team in una nuova era, con il tedesco che si assumerà la piena responsabilità della gestione quotidiana dell’azienda dal 1 ° febbraio 2021.

“È un grande onore per me unirmi alla Williams Racing durante questi tempi emozionanti e impegnativi sia per il team che per la Formula 1”, ha detto Capito. “È un onore far parte del futuro di questa squadra leggendaria, che porta un nome così toccante in questo sport, quindi affronto questa sfida con grande rispetto e con una quantità enorme di gusto”.

Capito ha ottenuto uno straordinario successo nel Campionato del Mondo Rally, vincendo sia i campionati piloti che costruttori per quattro anni consecutivi come Direttore Motorsport alla Volkswagen.

Ha avuto un breve periodo alla McLaren come CEO, ma ha lasciato il team subito dopo che il capo Ron Dennis – che lo aveva reclutato ha lasciato la squadra – ed è tornato a guidare il braccio delle auto sportive della Volkswagen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

La F1 sempre più green: dal 2021 ci saranno i carburanti sostenibili.

Gio Dic 17 , 2020
TweetSharePinLa FIA ha consegnato questa settimana i primi barili di un nuovissimo carburante sostenibile per i motori delle F1 che si è impegnata a diminuire le emissioni per il prossimo anno ed arrivare a zero nel 2030. Giovedì, l’organo di governo del motorsport ha approvato un ambizioso piano di strategia […]