Toto Wolff rimarrà Team Principal della Mercedes anche nel 2021, mentre INEOS compra un terzo della Mercedes AMG F1.

Il team di Formula 1 Mercedes-AMG Petronas è lieto di annunciare che INEOS diventerà un terzo azionista del team, che sarà di proprietà di Daimler AG, INEOS e Toto Wolff a pari quote.

La quota di un terzo di INEOS nel team si aggiungerà al suo ruolo attuale di partner principale. Parallelamente, Daimler ridurrà la sua attuale partecipazione del 60% e Toto Wolff aumenterà il suo attuale 30%, al fine di creare tre partner uguali nella società.

Da quando il team di lavoro Mercedes-Benz è tornato in Formula 1 nel 2010, continui investimenti strategici, impegno sportivo e crescita commerciale hanno trasformato l’organizzazione in un leader nello sport mondiale con sette titoli vinti consecutivamente dal 2014.

Dal 2021, il panorama aziendale della Formula 1 sarà trasformato da nuovi regolamenti finanziari che consentiranno ai team di raggiungere la sostenibilità finanziaria autonoma negli anni a venire. Il team sarà rafforzato da un più stretto allineamento a Mercedes-AMG, la divisione prestazioni di Mercedes-Benz, e ha già iniziato a diversificare attraverso la sua nuova divisione aziendale Applied Science, che sfrutta capacità ingegneristiche ad alte prestazioni per progetti innovativi oltre il motorsport.

“Il team rimarrà il team ufficiale di Formula Uno di Mercedes-Benz e continuerà a gareggiare con telai e propulsori Mercedes nei prossimi anni.”

Sotto la nuova struttura azionaria, Toto Wolff continuerà nel suo ruolo di Team Principal e CEO per altri tre anni, guidando le operazioni esecutive della società e del team corse. Avrà la successiva opportunità di passare a una nuova funzione esecutiva all’interno dell’organizzazione quando deciderà che è il momento giusto per farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Hennessej progetta e costruisce una nuova hypercar la Venom F5

Ven Dic 18 , 2020
TweetSharePinLa Venom F5 è una nuova hypercar progettata e costruita da zero con un unico obiettivo in mente: essere l’auto da strada più veloce al mondo. Hennessey e il team hanno sviluppato un design completamente nuovo, telaio e corpo in fibra di carbonio focalizzati sull’aerodinamica per ottenere la minima resistenza […]