Safety Car 2022 di F1, presentata la nuova Mercedes.

Crediti foto: © Mercedes-Benz Group AG

Mercedes presenta la nuova Safety Car di F1 del 2022 e la Medical Car, le vetture sono la AMG GT Black Series e GT 63 S 4MATIC, entrambi si scambieranno con le due Aston Martin viste l’anno scorso.

Il 18-20 marzo con il primo GP della stagione in Bahrain, Mercedes-AMG metterà in azione le loro due auto sportive. Ad apparire per la prima volta come Safety Car ufficiale di F1 è la Mercedes-AMG GT Black Series, mentre la Mercedes‑AMG GT 63 S 4MATIC+ debutta come Medical Car. La stagione 2022 beneficerà delle varianti più potenti di sempre di questi due veicoli.

Da un punto di vista tecnico, entrambe le vetture sono quasi del tutto standard. Tuttavia, hanno una vasta attrezzatura specifica per il loro lavoro come Safety Car e Medical Car.

LEGGI ANCHE: Il Gp dell’Emilia Romagna a Imola rimane in F1 fino al 2025

SAFETY CAR

Crediti foto: © Mercedes-Benz Group AG

La caratteristica più evidente della Safety Car ufficiale F1 è l’assenza della consueta barra luminosa sul tetto, infatti è stata messa nello spoiler posteriore.

La Safety Car ha ben 730 CV (537 kW), con un cambio a doppia frizione AMG SPEEDSHIFT DCT 7G al sistema di scarico a doppio tubo in acciaio inossidabile a scartamento ridotto con silenziatore in titanio.

La versione di serie della Mercedes-AMG GT Black Series completa lo sprint da zero a 100 km/h in 3,2 secondi e raggiunge la velocità massima di 325 km/h.

MEDICAL CAR

Crediti foto: © Mercedes-Benz Group AG

La Mercedes-AMG GT 63 S 4MATIC+ debutta in Formula 1 come seconda vettura ufficiale, sostituendo la precedente C 63 S AMG Station wagon.

L’auto medica ufficiale di F1 viene fornita con le massime prestazioni in pista. Il motore biturbo V8 da 4,0 litri eroga una potenza massima di 639 CV (470 kW) e accelera da zero a 100 km/h in 3,2 secondi. La sua velocità massima è di 315 km/h.

GALLERIA

Crediti foto: © Mercedes-Benz Group AG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

F1: Mercedes pericolosa, versione B da paura ai test in Bahrain.

Mar Mar 8 , 2022
TweetSharePin Girano voci su una possibile versione B della Mercedes F1 che faranno vedere durante i test pre-stagionali in Bahrain, e sembra che sarà una nuova vettura impressionante, pericolosa per gli altri team. La Mercedes W13 sembrava una monoposto normale, fin troppo per essere sorella delle precedenti vetture tedesche. In […]