Nuovo propulsore elettrificato in Europa su Nissan Qashqai.

Nissan Qashqai

Il nuovo Nissan Qashqai, entro l’estate, avrà il nuovo propulsore elettrificato e-Power, il motore 100% elettrico.

e-POWER è presente sul mercato giapponese dal 2017, ma in Europa arriverà solo questa estate su Nissan Qashqai.

Nel sistema e-POWER, il motore elettrico da 190 CV ha una grande accelerazione grazie ad una notevole coppia di 330 Nm.

L’energia elettrica necessaria alla trazione è prodotta a bordo della vettura da un motore turbo benzina tre cilindri da 1,5 litri e 158 CV di potenza. Il sistema non prevede ricarica alla spina e per fare il pieno di energia basta riempire il serbatoio di benzina.

LEGGI ANCHE: Quanto costa mantenere un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio?

e-POWER completa l’offerta di motorizzazioni elettrificate per Qashqai, già disponile sul mercato con motore benzina mild-hybrid da 1,3 litri, con potenze da 140 o 158 CV, due o quattro ruote motrici, cambio manuale a 6 marce o nuovo Xtronic.

Il nuovo Qashqai e-POWER si avvale anche della tecnologia e-Pedal Step, che permette di accelerare e frenare usando il solo pedale dell’acceleratore.

Quando il pedale dell’acceleratore viene rilasciato, l’e-Pedal Step frena la vettura con una decelerazione che può arrivare fino a 0,2 g, quanto basta per far accendere le luci degli stop. Il sistema riduce la velocità, ma senza arrestare completamente la vettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Il Gp dell'Emilia Romagna a Imola rimane in F1 fino al 2025

Mar Mar 8 , 2022
TweetSharePin Il Gp di F1 Made in Italy dell’Emilia-Romagna, al Circuito Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, rimarrà nel calendario della Formula 1 fino al 2025. Il rinnovo con il circuito fa capire quanto ha fatto emozionare Imola nei Gp precedenti. Imola ha ospitato per la prima volta il […]