Russell in Mercedes per provare le gomme 2022.

Russell in Mercedes
Foto: Twitter @pirellisport

Oggi, il pilota della Williams George Russell guiderà la Mercedes così da raccogliere dati e fare test con le nuove gomme 2022 in Ungheria.

Russell testerà la freccia d’argento dotata di pneumatici Pirelli da 18 pollici con specifiche 2022 nel circuito dell’Hungaroring, due giorni dopo aver conquistato i suoi primi punti in assoluto per la Williams con l’ottavo posto al Gran Premio d’Ungheria.

Non è la prima volta che Russell prova la Mercedes, infatti ha anche completato i test in Bahrain e Abu Dhabi per le frecce d’argento nel 2019.

LEGGI ANCHE: Cristiano Fiorio nuovo responsabile di Alfa Romeo F1.

Ma questo test sarà molto importante non solo per le gomme ma anche perché la Mercedes valuterà se promuovere Russell nella propria squadra insieme a Lewis Hamilton per il 2022, o mantenere Valtteri Bottas per una sesta stagione – con il capo del team Mercedes Toto Wolff che probabilmente prenderà una decisione nella pausa estiva.

Russell non sarà solo al test, infatti ci sarà anche la Ferrari e McLaren.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

La Ferrari di Leclerc rischia una penalità in griglia.

Mar Ago 3 , 2021
TweetSharePinLa speranza di Charles Leclerc di ottenere molti punti nel Gran Premio d’Ungheria è venuta a mancare quando è stato eliminato dalla gara al primo giro. Inoltre, l’incidente non è costato a Leclerc solo molti punti, ma anche una probabile penalità in futuro. Leclerc è stato vittima di un incidente […]