Williams svela la vettura di F1 del 2021

La Williams svela la sua nuova vettura di F1 per il 2021, con il team che ha ripreso i colori della Williams vincente.

Dopo più di 40 anni sotto la guida del fondatore Sir Frank Williams, il team è stato venduto lo scorso anno alla società di investimenti Dorilton Capital, che ora sta intraprendendo la sua prima stagione completa.

LEGGI ANCHE: Il Gp Bahrain di F1 sarà aperto solo ai fan vaccinati o guariti dal Covid-19

Ma i nuovi proprietari non hanno fretta di superare il passato di enorme successo della squadra quando si tratta dell’aspetto della FW43B, che, secondo i regolamenti introdotti per aiutare le squadre a far fronte agli effetti della pandemia Covid-19, lo farà riportano molte parti dalla FW43 dello scorso anno.

“Il nuovo look del team cattura lo spirito del passato della squadra”, ha detto il team in una dichiarazione venerdì.

“L’auto 2021 correrà con una nuova identità visiva sfoggiando una livrea ispirata alle auto vincitori della Williams degli anni ’80 e ’90, combinando accenti di blu, bianco e giallo “.

Le parole del CEO di Williams Racing, Jost Capito

“La Williams Racing è un’icona sportiva e una squadra che ha forgiato una reputazione di successo attraverso la determinazione e la grinta intrecciate con innovazione, abilità da corsa appassionata e abile e un voglia assoluta di vincere.

“Gli alti e bassi sono tipici nel viaggio di qualsiasi marchio sportivo di lunga data e il successo storico può essere un forte motivatore, ma non ci si può fare affidamento per definire il successo futuro nell’era moderna della Formula Uno.

“Pertanto, abbiamo creato una nuova livrea fresca per l’auto 2021; uno che riconosce il nostro incredibile passato e conserva lo spirito, la spinta e la motivazione che rimangono al centro del DNA della Williams, ma guarda al futuro e segna la nostra ambizione a lungo termine di tornare in prima fila.

“Anche se stiamo appena iniziando questo viaggio e c’è ancora molto lavoro da fare, siamo felici di vedere lo slancio nella giusta direzione e non vediamo l’ora di continuare questo progresso in pista in questa stagione”.

LEGGI ANCHE: La Williams in pista con la monoposto di F1 del 2021.

La nuova vettura – che ha già completato uno shakedown – sarà guidata dal George Russell e da Nicolas Latifi. Dopo che anche “Williams svela la monoposto di F1 2021”, all’appello manca solo Ferrari, che farà debuttare la loro nuova vettura il 10 Marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Video: Vettel e Stroll in pista con l'Aston Martin AMR21.

Sab Mar 6 , 2021
TweetSharePinL’Aston Martin Cognizant F1 Team ha iniziato a fare sul serio, provando la nuova AMR21 in pista a Silverstone. LEGGI ANCHE: Aston Martin F1 Team presenta la nuova monoposto di F1, l’AMR21. Grazie al “filming day” Sebastian Vettel e Lance Stroll hanno potuto provare la nuova monoposto motorizzata Mercedes per […]