Alpine F1 Team presenta la nuova monoposto di F1, l’A521.

Alpine A521
Immagini prese dall’account Twitter dell’Alpine F1 Team

Dopo Mercedes, anche l’Alpine F1 Team presenta la sua nuova monoposto, che sarà guidata da Fernando Alonso e Esteban Ocon.

LEGGI ANCHE: Ecco le prime immagini della nuova Mercedes F1.

La Renault ha scelto di rinominare la sua squadra di F1 nella divisione Alpine per questa stagione e ha quindi rivisto la sua livrea, sostituendo il nero e il giallo con i colori sinonimo del patrimonio automobilistico Alpine.

L’A521 continuerà ad essere alimentato da un motore Renault, progettato e sviluppato nella loro base motore a Viry, mentre il telaio stesso è un’evoluzione della R.S.20.

Sebbene ci sia un pesante riporto di parti dallo scorso anno in questa stagione, come dettato dalle regole, il team afferma di aver sviluppato e migliorato “ogni parte che non è stata omologata”.

FERNANDO ALONSO E ESTEBAN OCON

Mentre la squadra di Enstone entra in una nuova era, ritorna un volto familiare, quello del due volte campione del mondo Fernando Alonso, con il quale hanno vinto i due campionati del mondo dello spagnolo nel 2005 e nel 2006.

Esteban Ocon entra a far parte per il secondo anno consecutivo con il team, dopo aver terminato la scorsa stagione con successo quando ha segnato il suo primo podio in F1 in Bahrain.

Anche la gestione del team è cambiata, con il capo Cyril Abiteboul che ha lasciato il team e Laurent Rossi è stato nominato amministratore delegato.

Marcin Budkowski rimane parte del team dirigenziale come Direttore Esecutivo, con il Direttore Racing Davide Brivio che completa il trio essendo entrato dal team Suzuki MotoGP.

LEGGI ANCHE: Davide Brivio diventa Racing Director dell’Alpine F1.

La Renault è arrivata quinta nel campionato costruttori, perdendo contro McLaren e Racing Point nella lotta per il terzo posto. Si aspetteranno, quindi, di fare meglio quest’anno con l’Alpine F1 Team.

  • Alpine A521
  • Alpine F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Daniil Kvyat diventa pilota di riserva dell'Alpine F1 Team

Mar Mar 2 , 2021
TweetSharePinDaniil Kvyat rimarrà in Formula 1 per un’altra stagione come pilota di riserva dell’Alpine F1 Team. Il 26enne russo ha perso il posto in AlphaTauri contro il debuttante Yuki Tsunoda, ma ha detto che lui e il manager Nicholas Todt – che gestisce anche Charles Leclerc della Ferrari – che […]