Mercedes svela la nuova monoposto di F1.

W12
Tutte le immagini sono state prese dall’account Twitter della Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team

La Mercedes ha svelato la nuova monoposto che competerà nel mondiale di F1 2021, la W12.

Le frecce d’argento hanno dominato in Formula 1 dal 2014, vincendo ogni mondiale costruttori e piloti. E il team di Brackley punta a prolungare queste vittorie con l’auto che hanno rivelato oggi, che è ufficialmente chiamata Mercedes-AMG F1 W12 E Performance.

LEGGI ANCHE: Alfa Romeo svela la nuova C41.

La nuova vettura è in gran parte simile alla vecchia monoposto, la W11, della scorsa stagione – che ha vinto 13 gare su 17. Il motivo di questi pochi cambiamenti è il nuovo regolamento imposto per limitare le spese a causa del covid-19. Ovviamente tutti i team sono portati a fare poche modifiche sulla monoposto del 2021.

Il team ha mantenuto il colore nero dell’auto dello scorso anno, come dimostrazione di sostegno alla diversità e di una posizione contro il razzismo e la discriminazione, una causa che Lewis Hamilton ha particolarmente sostenuto.

ANCORA HAMILTON E BOTTAS

Hamilton sarà ancora una volta al volante della Mercedes dopo aver firmato un nuovo contratto di un anno a gennaio, diventando così il suo ottavo anno con la squadra dal suo passaggio dalla McLaren nel 2013. L’inglese ha vinto il suo settimo titolo piloti l’anno scorso a eguaglia il il record di Michael Schumacher e spera che la W12 possa aiutarlo a superare quel record nel 2021.

Sarà nuovamente affiancato da Valtteri Bottas, che va al suo quinto anno con la squadra con l’obiettivo di battere finalmente il suo compagno di squadra super veloce e conquistare il suo primo titolo.

LEGGI ANCHE: AMR21, questo il nome della monoposto 2021 dell’Aston Martin F1 Team.

La vedremo in azione per il primo “filming day” e dopo si rivedrà il 12-14 Marzo per i test pre-stagionali, due settimane prima del Gran Premio di apertura in Bahrain il 28 Marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Ferrari Trento è lo spumante ufficiale del podio di F1.

Mar Mar 2 , 2021
TweetSharePinIn vista del prossimo Campionato del Mondo FIA di Formula 1 2021, la Ferrari Trento è stata nominata Spumante Ufficiale della F1. La partnership esclusiva di tre anni vedrà il pluripremiato spumante italiano diventare il brindisi ufficiale delle celebrazioni della F1, come la cerimonia del podio. Come la Formula 1, […]