Alfa Romeo F1 Team C42 2022, analisi tecnica.
![Alfa Romeo F1 Team C42 2022, analisi tecnica. 1 Alfa Romeo F1 2022](https://i0.wp.com/www.automotore.it/wp-content/uploads/2022/02/13_Alfa-Romeo-F1-team-ORLEN-C42.jpg?resize=1024%2C768&ssl=1)
Alfa Romeo F1 Team oggi ha presentato la nuova vettura 2022 di Formula 1, la C42. La monoposto è stata prodotta a Hinwil, in Svizzera, dal team guidato da Frederic Vasseur.
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![Alfa Romeo F1 Team C42 2022, analisi tecnica. 2 Alfa Romeo F1 2022 frontale](https://i0.wp.com/www.automotore.it/wp-content/uploads/2022/02/04_Alfa-Romeo-F1-team-ORLEN-C42.jpg?resize=1024%2C768&ssl=1)
Il frontale della nuova C42 presenta un muso lungo e squadrato alla fine, con quattro flap a effetto out-wash. Le paratie laterali sono standard, quindi alte e dritte. Le sospensioni anteriori sono Push-rod.
Osservando meglio si può vedere l’Airscoop quadrato diviso in due. Infine, parlando delle bocche dei radiatori sono molto simili a quelli della show car. Immagino le cambieranno da qui all’inizio dell’anno, oppure dalla seconda sessione di test in Bahrain potremmo vedere una vettura B.
![Alfa Romeo F1 Team C42 2022, analisi tecnica. 3 Alfa Romeo F1 2022](https://i0.wp.com/www.automotore.it/wp-content/uploads/2022/02/29_Alfa-Romeo-F1-team-ORLEN-C42.jpg?resize=1024%2C768&ssl=1)
Le pance laterali della nuova Alfa Romeo di F1 del 2022 sono molto larghi e vanno a ristringersi nel posteriore. Inoltre, presentano delle grosse prese d’aria per tutte le pance.
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![Alfa Romeo F1 Team C42 2022, analisi tecnica. 4 Alfa Romeo F1 2022 retrotreno](https://i0.wp.com/www.automotore.it/wp-content/uploads/2022/02/19_Alfa-Romeo-F1-team-ORLEN-C42.jpg?resize=1024%2C768&ssl=1)
Il retrotreno svela un grosso e grande tubo di scarico, mentre l’ala posteriore è sostenuta da due piloni.
Anche l’ultima vettura di Formula 1 è stata svelata, ora dobbiamo solo aspettare la prima gara della stagione in programma in Bahrain il 20 Marzo.