Piastri in McLaren, via Ricciardo in anticipo

Piastri in McLaren
Crediti foto: McLaren Formula 1 Team

McLaren è pronta lasciare Daniel Ricciardo in anticipo per ingaggiare Oscar Piastri nella prossima stagione.

Nei giorni scorsi l’Alpine aveva annunciato il pilota Oscar Piastri nel loro team nel 2023 per sostituire il due volte campione del mondo Fernando Alonso.

Oscar Piastri proviene direttamente dall’Academy Alpine F1 dal 2020, il 21enne australiano ha scalato tutte le Formule minori ed è vincitore della Formula Renault Eurocup del 2019, del Campionato FIA di Formula 3 del 2020 e del Campionato FIA di Formula 2 del 2021.

Grand Slam in F1: Ecco cosa significa

Ora dopo un 2022 ai box della squadra francese come pilota di riserva, l’australiano era pronto a tornare in pista, ma lui ha dichiarato che il comunicato stampa diffuso da Alpine era un falso, infatti lui non ha firmato nessun contratto con loro.

Ma dopo alcuni giorni di silenzio le voci iniziano a farsi sentire. Infatti, secondo Motorsport.com la McLaren ha ingaggiato Piastri come pilota di riserva per il 2023, ma non solo, vuole trasformare la sua posizione in quella di titolare qualora riesca a concordare la conclusione anticipata del rapporto con Daniel Ricciardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Leclerc: "Non farò cambiamenti significativi"

Ven Ago 5 , 2022
TweetSharePin Charles Leclerc ha avuto una prima parte di stagione estremamente difficile con molti alti e bassi, ma non si arrende, crede ancora nel mondiale. Charles Leclerc, primo pilota Ferrari, ha raccolto pochi punti rispetto a quelli che poteva realmente raccogliere. Questo per diversi fattori, sono solo due gli errori […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox