Parabolica di Monza intitolata a Michele Alboreto

Foto: Google Earth

La leggendaria Parabolica di Monza sarà ribattezzata “Curva Alboreto” in onore di Michele Alboreto, la cui carriera in F1 lo ha visto conquistare tre vittorie con la Ferrari dal 1984-85.

La decisione è stata presa da Angelo Sticchi Damiani, Presidente di Automobile Club d’Italia – dopo aver ottenuto unanime parere favorevole da parte della Giunta sportiva – e verrà ufficializzata sabato 11 settembre, nel corso del weekend del Formula 1 Heineken Gran Premio d’Italia.

LEGGI ANCHE: Ecco il nuovo calendario di F1 2021.

Michele Alboreto, nella sua carriera, vinse cinque Gran Premi di F1 ma si cimentò anche in altri campionati tra cui DTM, Formula Indy e mondiale Endurance, di cui vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1997. Morì il 25 aprile 2001, a soli 44 anni, a seguito di un incidente nell’Autodromo di Lausitz, durante alcuni test di preparazione proprio per la classica di durata. Alboreto era stato nominato Vicepresidente della CSAI e oggi la Scuola federale ACI Sport porta il suo nome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Recensione: F1 2021.

Mar Ago 31 , 2021
TweetSharePinOggi andremo a fare la recensione del video gioco ufficiale del 2021 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, anche chiamato F1 2021. BRAKING POINT La novità più grande in questa nuova edizione è sicuramente la storia adrenalinica “Braking Point”. In questa modalità il gioco di mette nei panni di un giovane […]