F1 rivedrà le regole dopo il GP del Belgio.

Foto: Press Pirelli

Il presidente della FIA Jean Todt ha annunciato che ci sarà una revisione dei regolamenti della Formula 1, inclusa la pratica di assegnare punti una volta che una gara ha completato un minimo di due giri, dopo quello che è successo nel Gran Premio del Belgio.

Max Verstappen della Red Bull è stato dichiarato vincitore della gara di Spa-Francorchamps, ma ha corso solo due giri dietro la Safety Car e lui assieme agli altri 10 hanno preso mezzi punti come da regolamento.

LEGGI ANCHE: Ecco il nuovo calendario di F1 2021.

A tal proposito, con un post pubblicato su Twitter, il presidente della FIA Jean Todt ha dichiarato che il prossimo 5 ottobre si terrà una riunione della F1 Commission dove verranno discusse modifiche ai regolamenti atte a portare futuri miglioramenti.

La vittoria di Verstappen e i 12,5 punti guadagnati gli hanno permesso di avvicinarsi a tre punti da Lewis Hamilton nella classifica piloti, con Hamilton che ha concluso il Gran Premio del Belgio terzo, dietro a George Russell della Williams.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Gp d'Olanda di F1 2021: Orari e programmi

Mer Set 1 , 2021
TweetSharePinGp d’Olanda di F1 2021 – Orari e programmi: Subito dopo la gara non disputata in Belgio, la F1 torna in azione a Zandvoort, casa di Max Verstappen. Si inizia giovedì 2 Settembre con la conferenza stampa piloti. Venerdì 3 Settembre tocca alla pista, con le prime libere che partiranno […]