Pagelle Gp di Jeddah di F1 2022: i migliori e i peggiori

Pagelle Gp di Jeddah di F1 2022
Crediti foto: © Mercedes-Benz Group AG

Ecco le nostre pagelle del Gp di Jeddah F1 2022. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di domenica:

LEGGI ANCHE: Gossipando in F1! Fernando Alonso e Linda Morselli si dicono addio.

Pagelle GP di Jeddah di F1 2022:

PILOTAVOTOCOMMENTO
Max Verstappen10Una gara ottima, una guida fantastica.  Partito 4° e vince la corsa con un’epica battaglia con Charles Leclerc della Ferrari, poi vinta dall’olandese.
Charles Leclerc9Parte secondo e ci rimane fino alla Safety car, sicuramente fortunato da questo episodio con Perez che è rientrato giusto un giro prima. Poi, lì davanti ha fatto quello che doveva fino all’arrivo della Virtual, la ripartenza di Charles non è stata granché e Verstappen gli e arrivato sotto. Lui ha battagliato con Max intelligentemente, ma nel dritto la Red Bull era troppo più veloce ed è passato. Alla fine, Leclerc ha avuto anche poca fortuna sull’ultima bandiera gialla, però questi imprevisti fanno parte delle corse.
Carlos Sainz8Secondo podio consecutivo nel 2022 per un Sainz che sta trovando sempre più feeling con questa vettura. La sua gara è stata ok, sbaglia la partenza ma poi si riprende il terzo posto, anche lui aiutato dalla Safety Car.
Sergio Perez9Pole strepitosa e in gara aveva il passo per vincere, sfortunatissimo con la Safety car. Sicuramente, se fosse rimasto davanti avrebbe vinto, la meritava.
George Russell7Fa il suo con la Mercedes che si trova.
Esteban Ocon8Gara stupenda, sesta posizione per lui. Battaglia pazza con Alonso, suo compagno di squadra.
Lando Norris8Tira su il morale a tutta la squadra McLaren ritornando finalmente in zona punti.
Pierre Gasly7Ottava piazza per lui. Un po’ anonima la sua gara.
Kevin Magnussen8Stupenda gara con una Haas nuovamente competitiva. La battaglia con Hamilton è stata fantastica ed a fine gara gli è finito anche davanti.
Lewis Hamilton6Un week-end complicato. Poteva piazzarsi lì con Russell, come visto nelle prime libere, però lui e la Mercedes volevano fare qualcosa di diverso per arrivare più in alto, ma non ha funzionato.
Zhou Guanyu5Quante penalità per il cinese. Tante penalità, ma è comunque finito 11esimo ad un passo dalla zona punti.
Nico Hulkenberg6Buona gara.
Lance Stroll6Corsa rovinata dall’errore incomprensibile di Albon, poteva arrivare un po’ più in alto.
Alexander Albon4Una gara che stava andando bene per lui, ma alla fine ha deciso di scontrarsi contro Stroll e rovinare tutto. Pessima corsa.
Valtteri Bottas7Stava andando veramente bene, la zona punti era a portata di mano. Peccato per il ritiro.
Fernando Alonso7Gara fino al ritiro stupenda. La lotta con Ocon è stata super divertente, un peccato non vederlo a fine gara.
Daniel Ricciardo5Sembra rivedere l’inizio dello scorso anno, Norris va bene, mentre Ricciardo no. Inoltre, il tutto si amplifica con una McLaren che non va.
Nicholas Latifi4Incidenti a destra e a manca per lui in questo week-end.
Yuki TsunodaNC
Mick SchumacherNC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

F1 2022: Verstappen - Leclerc, amici?

Mar Mar 29 , 2022
TweetSharePin La F1 del 2022 è iniziata con la lotta Verstappen – Leclerc, ma continueranno ad essere amici oppure il […]