La F1 del 2022 è iniziata con la lotta Verstappen – Leclerc, ma continueranno ad essere amici oppure il loro rapporto si trasformerà in un odio sportivo come quello con Hamilton lo scorso anno?
La rivalità tra Lewis e Max Verstappen è stata magnifica, una delle battaglie di mondiali più belle di sempre e sembra che quest’anno potremmo rivederla, ma ci sarà Leclerc al posto dell’inglese della Mercedes.
Da queste due prime gare abbiamo visto battaglie serratissime tra il pilota del toro e quello della rossa. In Bahrain tre tornate di lotta pura e ne è uscito vincete Leclerc, mentre in Arabia Saudita abbiamo assistito a degli ultimi giri da togliere il fiato dove Max ha avuto la meglio.
LEGGI ANCHE: Pagelle Gp di Jeddah di F1 2022.
Ma, la vera domanda è: Leclerc e Verstappen rimarranno ad essere amici o ci sarà odio sportivo tra i due?
Una risposta certa non esiste, però sappiamo che lo scorso anno Hamilton e Verstappen si sopportavano, ma arrivati al primo contatto in Gran Bretagna nulla era più come prima. Leclerc e l’olandese sono stati molto vicini già alle prime due gare e se continuano così un contatto arriverà e appena ci sarà, tutto cambierà. Alla prima scaramuccia gli animi si inizieranno a scaldare e il rispetto potrebbe volare via.
Tra l’altro nella lotta mondiale potrebbe entrare anche un Sainz che sta trovando sempre più feeling con questa vettura, quindi anche lo spagnolo potrebbe unirsi alla festa. Stessa cosa per Perez che ha fatto una Pole grandiosa in Arabia Saudita.
Sapremo come si evolverà questo mondiale di F1 del 2022 tra Verstappen e Leclerc solo vivendo, tappa per tappa.