Pagelle Gp dell’Arabia Saudita 2021.

Crediti foto: Daimler Global media site

Ecco le nostre pagelle del Gp dell’Arabia Saudita 2021. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di domenica:

Gara del Gp dell’Arabia Saudita 2021: Hamilton vince una gara pazza, Verstappen 2°. Ferrari 7° e 8°.

Pagelle GP dell’Arabia Saudita 2021:

PILOTAVOTOCOMMENTO
Lewis Hamilton7Sì, vince la gara, ma lui come Max è stato scorretto. Il suo errore più grave è stato quello di portare fuori Verstappen in curva 27, anche se l’ha fatto, soprattutto, per dar fastidio al suo rivale per quello che è successo poco prima.
Max Verstappen4Lui è stato ancora più anti-sportivo di Hamilton. Ma facciamo ordine: 1)Alla prima ripartenza viene sorpassato da Lewis alla prima variante, ma lui non ci sta e allunga la staccata tagliando la curva, così facendo ha danneggiato il suo rivale. 2) Quando Hamilton prova il sorpasso all’esterno su Max, l’olandese frena tardissimo e spinge fuori Lewis. 3) Dopo quella brutta manovra, Verstappen è costretto a ridargli la posizione, ma lo fa inchiodando davanti a Hamilton e l’inglese lo tampona. L’ultima, secondo me, è stata la più pericolosa e scorretta, e ovviamente meritava molto di più dei 10 secondi di penalità inflitti.
Valtteri Bottas8Fa quello che deve fare. Ha avuto la sfortuna della bandiera rossa all’inizio ed si è ritrovato dietro, ma ha recuperato bene e con un sorpasso alla linea del traguardo prende un fantastico podio.
Esteban Ocon9Corsa pazzesca, arriva lì a podio e poi all’ultimo gli viene “rubato” da Bottas. Veramente peccato per lui.
Daniel Ricciardo8Ottima gara, nettamente più veloce di Norris. Anche se questo risultato, come quello di Ocon e Gasly, è stato aiutato dalla prima bandiera rossa. Infatti loro hanno potuto fare un pit stop free.
Pierre Gasly8Anche lui ottima gara, si piazza lì dove solo lui con l’AlphaTauri riesce ad andare. Merita di più questo ragazzo.
Charles Leclerc7Qualifica incredibile, mentre la gara è stata un po’ rovinata sempre da quella bandiera rossa. Peccato, poteva essere una quarta posizione “facile”.
Carlos Sainz7Ottima rimonta e gran gara. Nuovamente bravo Sainz.
Antonio Giovinazzi9Porta a punti una bruttissima Alfa Romeo Sauber. Veramente spettacolare Giovinazzi.
Lando Norris6Anonimo. Non è più il Norris della prima parte di stagione. Pessima prestazione da parte sua.
Lance Stroll7Buona rimonta a ridosso della zona punti. Per la monoposto che aveva questo week-end ha guidato alla grande.
Nicholas Latifi5Anonimo.
Fernando Alonso5Partenza pazzesca, poi però scala di posizioni ed era lentissimo in pista. Da un podio in Qatar a una brutta prestazione qui a Jeddah.
Yuki Tsunoda5Pessima guida. Tocca Vettel e poi la sua gara va in rovina. Poteva fare decisamente di meglio.
Kimi Räikkönen5Anche lui si scontra con Vettel, cosa che si poteva risparmiare.
Sebastian Vettel6Era in zona punti, ma poi viene toccato da tutti e si ritira.
Sergio Perez5Non vede Leclerc e si scontra con lui. Tanti punti sprecati per la Red Bull.
Nikita Mazepin5Non si accorge che davanti c’è stato un incidente e va al contatto con Russell. Errore di attenzione per lui.
George Russell5Viene tamponato da Mazepin e la sua gara finisce lì. Peccato.
Mick Schumacher5Scatena tutto lui andando a muro, grazie per lo spettacolo, ma sta andando molte volte fuori pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Verstappen sul Gp dell'Arabia Saudita: "[Lewis] non capisco perché non sia passato."

Lun Dic 6 , 2021
TweetSharePin Verstappen sul Gp dell’Arabia Saudita: Max, finito secondo al Gp di Jeddah, ha parlato di quello che è successo con Lewis e ha raccontato la sua versione. Al giro 36 Hamilton ha provato il sorpasso su Verstappen alla prima curva, ma l’olandese ha frenato troppo tardi ed ha spinto […]