Nuovo Mercedes EQA: tutte le caratteristiche.

Mercedes eqa

Mercedes fa debuttare il nuovo SUV EQA 250. L’avanzata elettrica avviata da Mercedes EQC registra un passaggio importante, perché guarda al mercato dei suv elettrici compatti.

I prezzi in Italia partono da di 41.139 euro (IVA esclusa) per EQA 250 SPORT, ponendosi ben al di sotto dei 50.000 euro di valore soglia per usufruire dell’eco-bonus. Sei le versioni disponibili: S SPORT, SPORT PLUS, SPORT PRO caratterizzate da uno stile Progressive e, ad un livello ancora superiore, PREMIUM, PREMIUM PLUS e PREMIUM PRO, con un look segnato dall’inconfondibile AMG Line.

DESIGN

EQA presenta una mascherina Black Panel con Stella centrale tipica di Mercedes-EQ. Un altro elemento di design tipico dei modelli a trazione completamente elettrica di Mercedes-EQ è la fascia luminosa anteriore e posteriore. In esclusiva sono disponibili cerchi in lega leggera con dimensioni massime di 20 pollici in versione bicolore o tricolore.

LEGGI ANCHE: MERCEDES-BENZ EQS CON MBUX HYPERSCREEN UN DISPLAY DA 141 CM.

INTERNI

A richiamare il carattere elettrico degli interni di EQA provvedono, a seconda della versione di allestimento, un nuovo elemento decorativo retroilluminato e dettagli color oro rosé sulle bocchette di ventilazione, sui sedili e sulla chiave. Il modello speciale Edition 1 presenta inoltre sedili in pelle traforata attraverso la quale si intravede il tessuto blu. La strumentazione con visualizzazioni specifiche dei modelli elettrici riprende le tonalità cromatiche dell’oro rosé e del blu.

Mercedes EQA interni

SISTEMI DI ASSISTENZA

A bordo sono presenti di serie il sistema antisbandamento attivo e il sistema di assistenza alla frenata attivo. Funzioni ampliate del pacchetto sistemi di assistenza alla guida, a richiesta, sono, ad esempio, la funzione assistenza di svolta, la funzione corridoio di emergenza, il sistema di prevenzione degli urti laterali in presenza di ciclisti o veicoli che si avvicinano e l’avvertimento che segnala le persone sulle strisce pedonali.

BATTERIE

La nuova Mercedes EQA versione 250 ha una potenza di 140 kW (190 CV) e un’autonomia nel ciclo NEDC di 486 chilometri. La batteria agli ioni di litio a due livelli è posizionata come elemento strutturale nel sottoscocca dell’auto e ha un contenuto di energia di 66,5 kWh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

AUDI A5 COUPE'

Gio Gen 21 , 2021
TweetSharePin PREZZO A PARTIRE DA € 47.650 Di serie: Abs Airbag alzavetro elettrici anteriori/ posteriori cerchi in lega chiusura centralizzata computer di bordo controllo elettronico stabilità controllo elettronico trazione fari ad alta efficienza manettini poggiatesta posteriori predisposizione Bluetooth radio retrovisore interno antiabbagliante retrovisori esterni antiabbaglianti retrovisori esterni elettrici retrovisori ripiegabili […]
Audi A5