Porsche Taycan: Arriva l’entry-level da 476 CV.

Porsche Taycan

Con la nuova Taycan, Porsche lancia la quarta variante della sua prima berlina sportiva completamente elettrica. Il nuovo modello si affianca a Taycan Turbo S, Taycan Turbo e Taycan 4S. Ed è dotata di trazione posteriore.

LEGGI ANCHE: Nuova Porsche Boxster 25 Years rivisita le sue origini.

Design

Dalla parte anteriore, l’auto sportiva elettrica appare particolarmente bassa e larga, con ali molto sagomate. La sua silhouette è modellata dalla linea sportiva del tetto inclinata verso la parte posteriore.

Le caratteristiche distintive della Taycan all’interno della sua famiglia di modelli includono ruote Taycan Aero da 19 pollici ottimizzate dal punto di vista aerodinamico e pinze dei freni anodizzate nere. Le minigonne laterali e il diffusore posteriore in nero sono gli stessi della Taycan 4S.

Interni Porsche Taycan

Interni

Di serie, la Taycan è dotata di interni parzialmente in pelle e di sedili anteriori comfort con regolazione elettrica. L’auto è dotata di due vani bagagli: 84 litri nella parte anteriore e fino a 407 litri nella parte posteriore. Il quadro strumenti curvo è il punto più alto del cruscotto. Ciò pone una chiara focalizzazione del conducente al quadro senza distogliere lo sguardo dalla strada. Altri elementi includono un display di infotainment centrale da 10,9 pollici e un display opzionale per il passeggero anteriore.

Nuove batterie

Porsche con questa versione della Taycan da al cliente una scelta in più, infatti la casa di Stoccarda mette a disposizione due batterie. Una batteria(Performance Battery) ad alte prestazioni con una capacità lorda di 79,2 kWh. Mentre l’altra batteria (Performance Battery Plus) ha una capacità lorda è di 93,4 kWh. L’autonomia, secondo WLTP, è rispettivamente fino a 431 o 484 chilometri.

Con la batteria Performance standard, il nuovo modello entry-level eroga fino a 408 CV in modalità overboost con Launch Control; questo aumenta fino a una potenza di 476 CV ,con la Performance Battery Plus. La potenza senza l’overboost è rispettivamente di 326 CV o 380 CV.

La Taycan arriva a 100 km/h partendo da 0 in 5,4 secondi. La sua velocità massima è di 230 km/h in entrambe le configurazioni, mentre la sua capacità di ricarica massima è fino a 225 kW (Performance Battery) o fino a 270 kW (Performance Battery Plus). Ciò significa che entrambe le batterie possono essere caricate dal 5 all’80% in 22,5 minuti.

  • Porsche Taycan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

McLaren F1 entra nel campo della moda grazie a Rhude.

Mer Gen 20 , 2021
TweetSharePinMcLaren F1 Team ha annunciato una collaborazione con il marchio di moda di lusso, RHUDE, per produrre una serie di capsule collection esclusive che saranno lanciate per tutta la stagione 2021 di Formula 1. “Le collezioni reinventeranno le potenti storie e iconografie della rinomata storia della McLaren in Formula 1, […]