Nuova Mercedes Classe C, ora completamente ibrida.

Il mondo da il benvenuto alla nuova Mercedes Classe C. La Nuova Classe C è la prima gamma di Mercedes-Benz ad essere completamente elettrificata. Nuove tecnologie e nuovi motori, questi sono le novità della nuova Classe C.

Le versioni Berlina e Station Wagon debuttano insieme: possono essere ordinate dal 30 marzo e arriveranno nelle concessionarie Mercedes la prossima estate.  

DESIGN

Il parabrezza e il vano passeggeri sono spostati verso la parte posteriore. Le linee sono state ridotte al minimo, facendo risaltare maggiormente quella delle spalle. Nella Station Wagon il design del tetto, combinato con il lunotto inclinato, ne accentua la sportività senza limitare la funzionalità. Ulteriori elementi a sottolineare la sportività degli esterni sono la carreggiata ampia e le ruote montate a filo con i passaruota (nel formato da 17 a 19 pollici) dal design moderno.

La coda ha la forma tipica delle berline Mercedes. Nella Berlina, per la prima volta su una Classe C, le luci sono sdoppiate e le funzioni d’illuminazione sono suddivise tra le luci sulla fiancata e quelle sul cofano. Anche la precisa ripartizione interna testimonia la grande attenzione per i dettagli. Gli elementi decorativi sul paraurti posteriore, o specifici delle versioni di equipaggiamento, completano con eleganza l’aspetto della coda.

INTERNI

La plancia portastrumenti è suddivisa in una parte superiore e una inferiore. L’orientamento della plancia verso il guidatore comunica sportività: plancia portastrumenti e display centrale, infatti, sono ruotati in direzione del volante.

L’area del guidatore ospita uno schermo LCD ad alta risoluzione. In questo modo il display del guidatore si discosta dalla plancia di tipo tradizionale, con classici strumenti circolari. Lo schermo di serie è da 12,3 pollici. Il display centrale presenta di serie una diagonale dello schermo da 11,9 pollici.

LEGGI ANCHE: Mercedes accende il motore della W12.

MOTORI

Tutti i motori benzina e diesel della Classe C saranno proposti in versione elettrificata. La Mercedes ha scelto di offrire soltanto unità quattro cilindri con cilindrata di due litri e sistema EQ Boost a 48 Volt da 15 kW dotato di sistema Isg di seconda generazione. Tutte le versioni sono proposte in abbinamento al cambio automatico 9G-Tronic.

  • Mercedes-Benz Classe C
  • Mercedes-Benz Classe C
  • Mercedes-Benz Classe C interni
  • Mercedes-Benz Classe C interni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Aggiornamenti ai motori ibridi Plug-in delle Audi Q5, A6 e A7.

Mar Feb 23 , 2021
TweetSharePinAggiornamento per i motori ibridi plug-in delle Audi Q5, A6 e A7 Sportback: i modelli ora sono dotati di una capacità della batteria maggiore. La batteria agli ioni di litio ora eroga 14,4 kWh e consente un’autonomia elettrica aumentata fino a 91 chilometri, misurati secondo il ciclo NEDC (73 km […]