Nuova Hyundai IONIQ 5, 100% green. Tutte le informazioni.

Hyundai IONIQ 5

Hyundai ha presentato oggi la nuova IONIQ 5, il crossover 100% elettrico di medie dimensioni. Questo è il primo modello del nuovo brand IONIQ di Hyundai dedicato ai veicoli elettrici a batteria (BEV).

IONIQ 5 sarà disponibile in alcuni mercati selezionati a partire dalla prima metà del 2021.

DESIGN

Il modello presenta il primo cofano a conchiglia di Hyundai, che riduce al minimo gli spazi tra i pannelli della carrozzeria. Il paraurti anteriore è definito da una forma a V e incorpora le distintive luci diurne. Questi gruppi ottici a forma di pixel caratterizzano anche la parte posteriore della vettura.

Lateralmente, si trovano le maniglie automatiche a scomparsa che assicurano una superficie pulita. Le ruote aerodinamiche sono proposte con un diametro di 20’’, i cerchi più grandi mai ospitati da un veicolo elettrico Hyundai.

INTERNI

Hyundai IONIQ 5 interni

Negli interni si trova la novità più importante, la Universal Island, una consolle centrale mobile che può scorrere indietro fino a 140 mm. La Universal Island, unita al pavimento piatto del veicolo consente una maggiore libertà di movimento all’interno dell’abitacolo. Inoltre, Hyundai per avere ancora più spazio ha ridotto lo spessore dei sedili anteriori del 30%.

LEGGI ANCHE: Nuova Nissan Qashqai: svelata la terza generazione.

IONIQ 5 offre un ampio e configurabile dual cockpit che vanta un display touchscreen da 12’’ per l’infotainment e un cruscotto digitale da 12’’ aperto. Per la prima volta su una vettura Hyundai, IONIQ 5 presenta un Head-Up Display a Realtà Aumentata (AR HUD), che trasforma il parabrezza in uno schermo.

IONIQ 5 è inoltre equipaggiata con un livello ancor più evoluto di Hyundai SmartSense, l’avanzato pacchetto di sistemi di guida assistita.

Hyundai IONIQ 5 dall'alto

MOTORI

Hyundai IONIQ 5 è disponibile con una gamma di soli powertrain elettrici. Si può scegliere tra due opzioni per il pacco batteria, da 58 kWh o 72,6 kWh, e tra due sistemi di propulsione elettrica, con il solo motore posteriore o con entrambi i motori, anteriore e posteriore. Tutte le versioni di powertrain di IONIQ 5 offrono una velocità massima di 185 km/h.

La versione più potente della gamma è con la trazione integrale abbinata alla batteria da 72,6 kWh, in grado di erogare una potenza combinata di 225 kW (305 CV) e una coppia massima di 605 Nm per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi.

Se equipaggiata con due ruote motrici (2WD) e la batteria da 72,6 kWh, l’autonomia massima di IONIQ 5 con una singola carica sarà di circa 480 km.

La configurazione con singolo motore posteriore da 160 kW (224 CV) offre 350 Nm di coppia e due ruote motrici. Se abbinato alla batteria da 72,6 kWh, il powertrain può accelerare da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi, mentre con la batteria da 58 kWh l’accelerazione 0-100 km/h avviene in 8,5 secondi. 

  • Nuova Hyundai IONIQ 5
  • Hyundai IONIQ 5
  • Hyundai IONIQ 5 posteriore
  • Hyundai IONIQ 5 anteriore
  • Hyundai IONIQ 5 frontale
  • Hyundai IONIQ 5 volante
  • Hyundai IONIQ 5 interni
  • Hyundai IONIQ 5 console

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Nuova Mercedes Classe C, ora completamente ibrida.

Mar Feb 23 , 2021
TweetSharePinIl mondo da il benvenuto alla nuova Mercedes Classe C. La Nuova Classe C è la prima gamma di Mercedes-Benz ad essere completamente elettrificata. Nuove tecnologie e nuovi motori, questi sono le novità della nuova Classe C. Le versioni Berlina e Station Wagon debuttano insieme: possono essere ordinate dal 30 marzo […]