Nuova Maserati GranTurismo, ora c’è la versione anche elettrica

Nuova Maserati GranTurismo
Crediti foto: Maserati

Maserati ha presentato la nuova GranTurismo, la nuova vettura del tridente ha anche una versione totalmente elettrica.

La coupé GranTurismo di Maserati sta scrivendo la storia del brand con la novità più innovativa, una soluzione 100% elettrica.

Al lancio GranTurismo è disponibile nella Launch Edition PrimaSerie 75th Anniversary, edizione a tiratura limitata caratterizzata da contenuti esclusivi, dedicata al recente 75esimo anniversario di questa icona di Maserati.

LEGGI ANCHE: Ferrari SP51, la nuova One-Off basata sulla 812 GTS

Propulsione

La nuova coupé è equipaggiata con il motore V6 Nettuno in due versioni: la versione Modena dotata del 3.0 litri V6 Nettuno Twin Turbo da 490 CV, e la performante versione Trofeo basato sul medesimo motore, arrivando ad una potenza massima di 550 CV.

Ma poi c’è la GranTurismo Folgore che invece adotta un sistema di propulsione 100% elettrico a batteria. Il sistema di Folgore è basato su una tecnologia ad 800V ed è stato sviluppato con soluzioni tecniche d’avanguardia derivate dalla Formula E. Offre prestazioni di assoluto rilievo grazie ai tre potenti motori a magneti permanenti da 300kW.

La batteria ha una capacità nominale di 92,5 KWh e una capacità di scarica di 560 kW e permette di mandare verso le ruote con continuità circa 760 CV.

Nuova Maserati GranTurismo
Crediti foto: Maserati

Esterni e Interni

Nel design esterno si sono mantenute le proporzioni classiche delle vetture del Brand, con il cofano lungo e il corpo centrale intersecato dai quattro parafanghi. La linea del tetto, invece, scende in modo dinamico a sottolineare la curva del montante sul quale è presente l’iconico logo del Tridente.

Maserati GranTurismo ha un abitacolo dotati dal sistema Multimediale MIA (Maserati Intelligent Assistant), il sistema di Infotainment di ultima generazione, il comfort display che raccoglie le principali funzioni in un’interfaccia integrata touch, il digital clock e l’Head-up Display (come optional).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Verstappen campione del mondo 2022 in Giappone se...

Mar Ott 4 , 2022
TweetSharePin Max Verstappen avrà una chance di diventare campione del mondo di F1 2022 al Gran Premio di Giappone. Ecco tutte le combinazioni… Dopo aver vinto 11 gare finora in questa stagione il pilota della Red Bull Verstappen si dirige in Giappone con 104 punti di vantaggio sul rivale Ferrari […]
Verstappen campione del mondo 2022 in Giappone se...