Dopo 12 anni arriva la nuova Audi R8 GT, tutte le caratteristiche

Dodici anni dopo il debutto della prima Audi R8 GT, Audi Sport GmbH lancia la seconda edizione di questa esclusiva vettura supersportiva: la nuova Audi R8 Coupé V10 GT RWD.
La nuova Audi R8 Coupé V10 GT RWD sarà nelle concessionarie dal 2023 e il suo prezzo parte da 225.000 euro.
Motore
Audi Sport aumenta le prestazioni e ora il 10 cilindri tedesco eroga 620 CV e 565 Nm, disponibili da 6.400 a 7.000 giri/min. R8 GT accelera da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, raggiunge i 200 km/h in soli 10,1 secondi e raggiunge una velocità massima fino a 320 km/h.
La nuova vettura comprende anche il nuovo cambio a doppia frizione a 7 rapporti con tempi di cambiata ancora più rapidi. Grazie a un rapporto di trasmissione modificato.

Modifiche “pesanti”
Rispetto alla R8 Coupé V10 ad alte prestazioni RWD, varie misure hanno portato a una riduzione del peso di circa 20 chilogrammi per un totale di 1570 kg. L’impianto frenante ceramico estremamente potente, che è di serie nella R8 GT, consente di risparmiare peso aggiuntivo.
La barra antirollio anteriore è realizzata in plastica rinforzata con fibra di carbonio. Insieme ai due attacchi delle bielle di accoppiamento in alluminio anodizzato rosso riduce il peso e aumenta la tenuta di strada e la dinamica in curva.
LEGGI ANCHE: Nuova Maserati GranTurismo, ora c’è la versione anche elettrica
Aerokit
Carbon Aerokit è composto dai seguenti accessori: splitter anteriore, flic, coperture delle minigonne laterali, elementi cW sui lati del paraurti posteriore, un diffusore e un alettone posteriore con sospensione a collo d’oca. Questo inserto garantisce un flusso ottimale dell’ala e quindi migliora l’efficienza aerodinamica.

Interni
Gli interni sono realizzati in una combinazione di nero e rosso. Ciò include le cinture rosse, disponibili solo nella R8 GT di 12 anni fa. I tappetini e i sedili avvolgenti R8 presentano la scritta del modello speciale in nero e rosso.
GALLERIA












