Dopo 12 anni arriva la nuova Audi R8 GT, tutte le caratteristiche

Audi R8 GT
Crediti foto: AUDI AG

Dodici anni dopo il debutto della prima Audi R8 GT, Audi Sport GmbH lancia la seconda edizione di questa esclusiva vettura supersportiva: la nuova Audi R8 Coupé V10 GT RWD.

La nuova Audi R8 Coupé V10 GT RWD sarà nelle concessionarie dal 2023 e il suo prezzo parte da 225.000 euro.

Motore

Audi Sport aumenta le prestazioni e ora il 10 cilindri tedesco eroga 620 CV e 565 Nm, disponibili da 6.400 a 7.000 giri/min. R8 GT accelera da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, raggiunge i 200 km/h in soli 10,1 secondi e raggiunge una velocità massima fino a 320 km/h.

La nuova vettura comprende anche il nuovo cambio a doppia frizione a 7 rapporti con tempi di cambiata ancora più rapidi. Grazie a un rapporto di trasmissione modificato.

Audi R8 GT
Crediti foto: AUDI AG

Modifiche “pesanti”

Rispetto alla R8 Coupé V10 ad alte prestazioni RWD, varie misure hanno portato a una riduzione del peso di circa 20 chilogrammi per un totale di 1570 kg. L’impianto frenante ceramico estremamente potente, che è di serie nella R8 GT, consente di risparmiare peso aggiuntivo.

La barra antirollio anteriore è realizzata in plastica rinforzata con fibra di carbonio. Insieme ai due attacchi delle bielle di accoppiamento in alluminio anodizzato rosso riduce il peso e aumenta la tenuta di strada e la dinamica in curva.

LEGGI ANCHE: Nuova Maserati GranTurismo, ora c’è la versione anche elettrica

Aerokit

Carbon Aerokit è composto dai seguenti accessori: splitter anteriore, flic, coperture delle minigonne laterali, elementi cW sui lati del paraurti posteriore, un diffusore e un alettone posteriore con sospensione a collo d’oca. Questo inserto garantisce un flusso ottimale dell’ala e quindi migliora l’efficienza aerodinamica.

Audi R8 GT INTERNI
Crediti foto: AUDI AG

Interni

Gli interni sono realizzati in una combinazione di nero e rosso. Ciò include le cinture rosse, disponibili solo nella R8 GT di 12 anni fa. I tappetini e i sedili avvolgenti R8 presentano la scritta del modello speciale in nero e rosso.

GALLERIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Gp Giappone, F1 2022: Orari, programmi e dove vederla

Mer Ott 5 , 2022
TweetSharePin Gp Giappone F1 2022 – Orari, programmi e dove vederla: La Formula 1 torna a gareggiare e lo fa in Giappone. Il 7 Ottobre ci saranno le prime libere alle 5:00. Nello stesso giorno ci sarà la seconda di libere alle 8:00. Le FP3 saranno alle 5:00 di sabato, […]
Gp Giappone, F1 2022: Orari, programmi e dove vederla