Nuova Lamborghini Urus S, versione da 666 CV.

Lamborghini Urus S
Crediti foto: Lamborghini

Automobili Lamborghini ha presentato oggi la Urus S, ultima erede del Super SUV. Questa versione aumenta la potenza aumentata a 666 CV.

Urus S offre una maggiore potenza, affiancandosi alla nuova Urus Performante, la versione più potente del Super SUV targato Lamborghini. Il prezzo per l’Italia per questa vettura è a partire da 192.651 Euro.

LEGGI ANCHE: Addio Aventador, Lamborghini termina la produzione della supercar.

Design

L’anteriore presenta un paraurti che adotta linee ancor più raffinate e include di serie un nuovo elemento sottoscocca in acciaio inox verniciato nero opaco, abbinato al design a linee nere orizzontali della griglia anteriore.

Il nuovo cofano alleggerito in fibra di carbonio verniciata, presenta prese d’aria nero opaco, con finiture opzionali nello stesso colore della carrozzeria.

La parte inferiore del paraurti posteriore, verniciata in nero opaco, vanta uno scarico a doppio terminale dal design rinnovato in acciaio spazzolato.

Lamborghini Urus S
Crediti foto: Lamborghini

Motore

Il motore V8 biturbo eroga una potenza aumentata da 650 a 666 CV, eguagliando quello della Performante, con un rapporto peso-potenza ottimizzato a 3,3 kg/Cv e sviluppa 850 Nm di coppia da 2.300 giri/min. fino ad un regime massimo di 6.000 giri/min.

Anche l’accelerazione è incrementata: Urus S scatta da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e da 0 a 200 km/h in 12,5 secondi. A fronte di una velocità massima di 305 km/h, Urus S frena da 100 a 0 km/h in appena 33,7 m.

LEGGI ANCHE: Ferrari SP51, la nuova One-Off basata sulla 812 GTS

GALLERIA

Crediti foto: Lamborghini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Red Bull sotto investigazione, Budget Cup superato.

Ven Set 30 , 2022
TweetSharePin Il week-end a Singapore parte con il botto, Red Bull infatti è sotto investigazione assieme a Aston Martin per aver superato il limite del Budget Cup. Secondo quanto riportato da diverse testate, come Auto Motor und Sport e Motorsport.com, due squadre di F1 avrebbero superato il Budget Cup. Aston […]
Red Bull sotto investigazione, Budget Cup superato.