Ferrari SP51, la nuova One-Off basata sulla 812 GTS

Ferrari SP51
Crediti foto: Ferrari

La casa di Maranello ha presentato oggi la Ferrari SP51, la nuova One-Off che viene dal programma Progetti Speciali della Rossa.

Questa vettura si aggiunge alla gamma esclusiva di Ferrari, dove vengono comprese auto uniche realizzate a partire dalle richieste di un cliente, che raggiunge così l’apice delle possibilità di personalizzazione offerte dal Cavallino Rampante.

La One-Off Ferrari SP51, progettata per un cliente di Taiwan nonché collezionista di spicco del Cavallino Rampante, rappresenta una reinterpretazione in chiave roadster della prima V12 spider a motore anteriore della Casa di Maranello dopo 50 anni.

Ferrari SP51

Ferrari SP51

La SP51 è una spider V12 a motore anteriore che si basa sulla 812 GTS da cui eredita impostazione, telaio e motorizzazione.

La SP51 si presenta con il Rosso Passionale, nuovo colore triplo strato sviluppato appositamente per questa vettura. Il colore presenta anche una livrea longitudinale bianca e blu ispirata a una leggendaria Ferrari 410 S del 1955.

Sull’anteriore i proiettori sono stati riprogettati insieme ai cerchi, specifici per questa vettura e dotati di alette in fibra di carbonio su tutte le razze, impreziosite tra l’altro da una raffinata diamantatura. Il posteriore vede i fanali incastonati al di sotto dello spoiler.

LEGGI ANCHE: Le 5 rimonte nel mondiale più incredibili della F1

Ferrari SP51 interni

Interni

La personalizzazione dell’abitacolo si è basata sulla scelta del colore dominante dell’Alcantara che lo riveste, vale a dire quello stesso Rosso Passionale visto agli esterni. I colori bianco e blu compaiono anche sul tunnel centrale e sulla fascia compresa tra i sedili nella parete posteriore della cabina, oltre che sulle cuciture del volante.

GALLERIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Meteo Singapore 2022: Previsioni meteo per la gara di F1.

Gio Set 29 , 2022
TweetSharePin Meteo Singapore 2022: Questo weekend la F1 torna in pista e lo fa nel circuito cittadino di Singapore. Ma che tempo ci aspetta questo week-end? LEGGI ANCHE: Gp Singapore, F1 2022 – Orari, programmi e dove vederla Previsioni meteo per il GP di Singapore F1 2022: Venerdì 30 Settembre […]
Meteo Singapore 2022: Previsioni meteo per la gara di F1.