Nuova CFMOTO 700CL-X SPORT: motore, freni e prezzo.

Crediti foto: CFMOTO

La nuova CFMOTO 700CL-X SPORT, come detto dalla casa produttrice, è aggressiva, scattante, ma con un’ottima aderenza. Per merito all’impianto frenante e alle pinze freni Brembo con doppio disco all’anteriore 700CL-X Sport è il mix perfetto di stile, sportività e fascino. 

La CFMOTO 700CL-X Sport porta avanti l’atmosfera retrò ma con caratteristiche che la rendono aggressiva e sportiva. L’anima sportiva emerge grazie ai nuovi semimanubri e ai cerchi in lega entrambi da 17 pollici che montano pneumatici stradali. La sella richiama la tipica monoposto, ma lascia al passeggero uno strapuntino coperto da un codino. I fari anteriori full LED dal design a “X” e il faro posteriore ad “H”. Molti dettagli sono impreziositi tramite finiture ottenute mediante la tecnica della cubicatura come il cupolino copri strumentazione, il copri serbatoio, il copri radiatore che risaltano al meglio con questo effetto fibra di carbonio in contrasto con la carrozzeria metallizzata. Il telaio è esposto, tipico della gamma CFMOTO 700CL-X.

Compatta e maneggevole, la 700CL- X Sport risulta dinamica e scattante. Il telaio è composto da tubi di acciaio, le sospensioni anteriori sono KAYABA da Ø 41mm con forcelle a steli rovesciati regolabili, invece nel posteriore è tutto affidato a un ammortizzatore singolo regolabile. Massima sicurezza durante la guida grazie all’ impianto frenante e pinze Brembo con attacco e pompa radiale all’anteriore a doppio disco da Ø 300 mm di diametro e a disco singolo Ø260 mm al posteriore, il tutto con con sistema ABS a doppio canale. I cerchi in lega leggera a cinque razze entrambi da 17” montano rispettivamente pneumatici Maxxis SuperMaxx ST da 120/70 ZR17 M/C all’ anteriore e 180/55 ZR17 M/C al posteriore che garantiscono ottima aderenza all’asfalto in ogni condizione.

Motore

Presenta un motore bicilindrico da 693 cc. con distribuzione DOHC che permette di erogare una potenza massima di 51,8kW, 70,5 CV, a 8.750 giri/min e coppia massima a 6.500 giri/min; motore con cambio a sei marce, raffreddato ad acqua. Il serbatoio da 13 litri e un sistema di accelerazione con sistema Ride by Wire permette di gestire al meglio l’erogazione di potenza e le modalità di guida ECO e SPORT e il Cruise control permette di sentirsi a proprio agio con il veicolo.

Strumentazione

La strumentazione è digitale, la luminosità del display è regolabile su cinque diversi livelli ed è possibile selezionare due modalità di guida, ECO per guida sciolta e fluida, SPORT per sfruttare tutta la potenza della 700CL-X Sport. Numerose sono le dotazioni come la presa USB situata nel vano sella, il sistema Ride by Wire, la frizione antisaltellamento e il Cruise Control.

Colori e prezzi

CFMOTO 700CL-X Sport è già disponibile presso i concessionari nelle due diverse colorazioni Nebula White, con dettagli giallo fluo, e Velocity Grey con dettagli azzurri, al prezzo di listino di €7.390,00.

GALLERIA

Crediti foto: CFMOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Nuova Suzuki GSX-S125: ecco la Naked da € 4.290

Mar Mar 8 , 2022
TweetSharePin Ecco la nuova Suzuki GSX-S125 spinta da un motore monocilindrico bialbero raffreddato a liquido aggiornato per Euro 5. Questa unità dovrebbe essere più efficiente, ma soprattutto da attenzione all’ambiente. Ha un’erogazione fluida e vivace, dimostrandosi agile, compatta ed equilibrata, questo a detta del marchio. LEGGI ANCHE: Moto Guzzi, arrivano […]