Nuova BMW M5 CS: adesso è l’auto più potente di BMW M.

BMW M5 CS

BMW M espande la sua gamma di modelli CS con l’introduzione della BMW M5 CS. Basandosi sulle recenti BMW M3 CS, M4 CS e M2 CS, BMW M offre – per la prima volta – un’esclusiva edizione speciale a tiratura limitata della BMW M5.

Come modello di punta, la BMW M5 CS rappresenta la creatura più elevata della gamma BMW M e stabilisce nuovi standard con le sue prestazioni eccezionali combinate con un aspetto sportivo e lussuoso.

Il lancio sul mercato della nuova BMW M5 CS inizierà nella primavera del 2021 e in Italia arriverà con un prezzo di 204.900 euro.

DESIGN

Nella griglia a rene, nelle targhette “M5 CS” sulla griglia, nelle prese d’aria M sui parafanghi anteriori e il cofano del bagagliaio sono rifiniti in colore Gold Bronze, così come i cerchi forgiati M da 20 pollici.

Mentre il cofano, lo splitter anteriore, le calotte dei retrovisori esterni, lo spoiler posteriore, il diffusore posteriore, la copertura del vano motore M Power e il silenziatore di aspirazione sono realizzati in plastica rinforzata con fibra di carbonio.

LEGGI ANCHE: Le auto più attese del 2021.

INTERNI

I rivestimenti in pelle Merino nera presentano anche accattivanti pannelli a contrasto e cuciture decorative in Mugello Red.

Nel volante M Alcantara si trova la perforazione dell’indicatore centrale con sfondo rosso; le palette del cambio sono in fibra di carbonio e le razze del volante hanno finiture in Black Chrome.

La pelle Merino nera è completata da doppie cuciture rosse. Il colore rosso è usato anche per la targhetta “CS” sul cruscotto e tra i sedili a secchiello nella parte posteriore.

Infine, i poggiatesta riportano il profilo del leggendario circuito di Nürburgring.

BMW M5 CS Fianco

MOTORE

Il motore V8 da 4,4 litri con 635 CV rende la BMW M5 CS l’auto più potente nella storia di BMW M. Le caratteristiche standard includono il cambio M Steptronic a otto velocità con Drivelogic e il sistema a trazione integrale M xDrive, che offre anche una modalità 2WD per la pura trazione posteriore.

La BMW M5 CS scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,0 secondi, e da 0 a 200 km/h in 10,4 secondi. La velocità massima è di 305 km/h, regolata elettronicamente.

LEGGI ANCHE: LE 5 MIGLIORI AUTO FAMILIARI A PREZZI ECONOMICI.

COLORI

Oltre alla verniciatura Brands Hatch Grey metallizzato, sono disponibili le esclusive vernici opache BMW Individual Frozen Brands Hatch Grey metallizzato e Frozen Deep Green metallizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

In arrivo dei nuovi modelli BMW con trazione ibrida plug-in.

Mer Gen 27 , 2021
TweetSharePinIl BMW Group continua con l’avanzata dell’elettrificazione con il lancio sul mercato di altri quattro modelli. Da marzo 2021 si potrà scegliere tra quattro varianti ibride plug-in nella BMW Serie 3 e ben cinque nella BMW Serie 5. Un’efficienza energetica pionieristica, un risparmio economico notevole e l’iconico piacere di guida […]