Nuova BMW i7: Tecnologia e propulsori

Oggi la BMW ha presentato la nuova Serie 7, ma anche la versione completamente elettrica, la i7, ed è qui che il produttore si è concentrato.

La prima mondiale della nuova BMW Serie 7 nell’aprile 2022 e il suo lancio sul mercato globale a partire da novembre 2022 sono le pietre miliari dell’attuale offensiva di modelli del marchio nel segmento di lusso.

La nuova BMW Serie 7 incorpora uno stile moderno. Il design del frontale per i veicoli BMW nel segmento di lusso è dominato da caratteristiche tipiche del marchio, ma viene mantenuta una chiara distinzione tra questi modelli e gli altri della gamma BMW.

Caratteristiche innovative come il BMW Theater Screen, l’esperienza multisensoriale del veicolo BMW iDrive con l’ultima generazione del sistema operativo BMW 8, oltre al BMW Curved Display e al Maneuver Assistant per il parcheggio e le manovre automatizzati, sottolineano il carattere progressivo della berlina di lusso.

La nuova gamma della BMW Serie 7 comprende anche modelli dei marchi BMW i e BMW M.

LEGGI ANCHE: Toyota GR Supra, sarà con il cambio manuale

VERSIONI

La nuova BMW Serie 7 offre ora per la prima volta in assoluto una scelta di motori a combustione, sistemi ibridi plug-in e trazione completamente elettrica.

Le varianti ibride plug-in della nuova BMW Serie 7 dovrebbero seguire in numerosi mercati dall’inizio del 2023. Queste includeranno il primo modello BMW M con un motore a benzina a sei cilindri in linea e un sistema di trasmissione ibrida plug-in. Una variante del modello con motore diesel e tecnologia ibrida leggera da 48 V verrà aggiunta alla gamma in Europa subito dopo il lancio sul mercato. Ulteriori varianti della BMW i7 completamente elettrica, inclusa la futura BMW i7 M70 xDrive top di gamma, saranno rese disponibili in una fase successiva.

LEGGI ANCHE: Arriva la Ferrari 296 GTS – una Spider da 830 CV

PROPULSORI

La nuova gamma di modelli della BMW Serie 7 in tutto il mondo si espanderà per includere due modelli BMW M dotati di sistemi di trasmissione elettrificati. La nuova BMW M760e xDrive ha una potenza di 571 CV e una coppia di 800 Nm e debutterà nella primavera del 2023.

Il futuro modello di punta, la nuova BMW i7 M70 xDrive, avrà un motore completamente elettrico sistema di trasmissione con due motori – sull’asse anteriore e posteriore – e sarà disponibile più avanti nel 2023. Il suo sistema di trasmissione genera una potenza massima di ben oltre 600 CV e una coppia massima di oltre 1.000 Nm. Il modello BMW più potente mai immatricolato per uso stradale accelera da 0 a 100 km/h in meno di 4,0 secondi.

TECNOLOGIE

La nuova BMW Serie 7 offre BMW iDrive con l’ultima generazione del sistema operativo BMW 8. La vettura presenta il BMW Curved Display completamente digitale, l’innovativa BMW Interaction Bar, le capacità migliorate del BMW Intelligent Personal Assistant – oltre a My Mode aggiuntivi, l’ultima versione del BMW Head-Up Display e la funzione Augmented View disponibile per la prima volta sul display informativo al volante.

I passaggieri posteriori hanno disponibile il BMW Theater Screen: un display panoramico da 31,3 pollici in formato 32:9 con risoluzione 8K che si estende verso il basso dal tetto.

GALLERIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

F1 2022, reveal ufficiale del gioco domani

Mer Apr 20 , 2022
TweetSharePin EA e Codemaster hanno annunciato che domani ci sarà il reveal ufficiale del nuovo gioco di F1, l’edizione 2022. Tra 24 ore assisteremo al reveal ufficiale di F1 2022, che sembra cambiare nome e diventare F1 22. Il 21 Aprile alle ore 17:00 italiane potremmo vedere il primo trailer […]