Nikita Mazepin salta il Gp di Silverstone?

Nikita Mazepin
Crediti foto: Haas F1 Team

La FIA ha autorizzato i piloti russo e bielorussi si gareggiare sotto bandiera neutra, ma la federazione britannica ha voluto aumentare la sentenza e ha bannato tutti i piloti russi e bielorussi dalle nel loro paese. Quindi, Nikita Mazepin salta il Gp di Silverstone.

L’incontro di ieri, annunciato dal presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem per discutere “della crisi in corso in Ucraina”, si è concluso con la decisione che i piloti russi e bielorussi potranno gareggiare nel motorsport di alto livello, purché lo facciano sotto bandiera neutra.

LEGGI ANCHE: Porpoising, il problema che affligge le vetture di F1 del 2022

Nikita Mazepin, come tutti gli altri piloti russi/bielorussi, potranno gareggiare anche con la guerra tra Ucraina e Russia, ma non in Inghilterra. La federazione britannica ha bannato tutti i piloti russi e bielorussi nelle corse del paese, ciò significa che Nikita Mazepin non potrà partecipare al Gp della Gran Bretagna, a Silverstone.

Il sostituto, almeno in quel gran premio, può essere Pietro Fittipaldi, terzo pilota della scuderia americana, oppure l’italiano Antonio Giovinazzi, attualmente impegnato con il team Penske in Formula E.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Jeep svela l’immagine del suo primo SUV completamente elettrico

Mer Mar 2 , 2022
TweetSharePin Jeep in occasione della presentazione del piano strategico “Dare Forward 2030” ha mostrato le immagini del primo SUV 100% elettrico della casa. Il nuovo SUV Jeep elettrico, a detta di Stellantis, sarà lanciato all’inizio del prossimo anno (2023), ampliando così l’offerta del brand. Inoltre, con la nuova vettura elettrica, […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox